Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
RBR testa di serie

Ecco il girone di Supercoppa di RivieraBanca Basket Rimini

In foto: Lo staff tecnico di RBR 2021/2022 e il DS Turci
Lo staff tecnico di RBR 2021/2022 e il DS Turci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2021 11:10 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nuova stagione ha le sue prime certezze (o quasi). Proprio nella giornata di lunedì la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato gli otto gironi che comporranno il tabellone della Supercoppa LNP della prossima stagione.

Quello 2021 sarà un format diverso, nel suo sviluppo, rispetto al precedente, in cui ogni girone prevedeva una classifica finale, con la prima in graduatoria a passare direttamente alle Final Eight.

I gironi (come nella scorsa stagione) sono stati composti con criteri di vicinanza geografica, indicando una posizione ranking per ogni squadra, determinata a sua volta dalla posizione in classifica ottenuta nella stagione 20/21, fattore che permette alla squadra con il posizionamento migliore, di giocare in casa.

Rispetto allo scorso anno non esisterà nessuna classifica del torneo, ma assisteremo a scontri diretti che determineranno la vincente di ogni girone, che approderà alle Final Eight del 24/25/26 Settembre.

Fatta questa premessa, ecco il Girone B dei biancorossi, che vede proprio RivieraBanca Basket Rimini come testa di serie.

Girone B
Quarti di Finale
Gara 1: RivieraBanca Basket Rimini – Sutor Montegranaro
Gara 2: Senigallia – Jesi
Gara 3: Ancona – Civitanova
Gara 4: Cesena – Imola

Semifinali
Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2
Vincente Gara 3 vs Vincente Gara 4

La finale si giocherà sempre in casa della squadra col miglior ranking.

Le date sono ancora da stabilire, con l’idea di aver giocato i quarti entro il 12 settembre, le semifinali entro il 15 settembre e la finalissima entro il 19 settembre.

Sarà un girone di Supercoppa molto interessante, tenendo conto del periodo in cui va in scena, dove la squadra sarà nel vivo della sua preparazione, dove i rodaggi saranno l’elemento fondamentale, come la messa a punto degli schemi e del gioco di Coach Mattia Ferrari.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini