Indietro
menu
servizio civile

Cinque nuovi posti per il Servizio civile con la cooperativa Il Millepiedi 

di Cristina Gambini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 lug 2021 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aspiranti volontari del Servizio Civile cercasi: per mettersi alla prova, crescere insieme e donare tempo prezioso per sè e per gli altri.

La coop. sociale Il Millepiedi di Rimini mette a disposizione cinque nuovi posti nell’Avviso provinciale Scr 2021 all’interno del progetto 2021 Nuove Generazioni. Una opportunità per l’ente e per chi deciderà di aderire.

Due posti sono disponibili presso il Centro giovani Casa Pomposa, lo storico luogo di incontro per ragazzi e ragazze riminesi che mette a disposizione spazi per eventi e laboratori artistici e culturali, sotto la supervisione di educatori e adulti di riferimento. Nel Centro, di proprietà del Comune di Rimini e gestito dalla cooperativa, vengono realizzate iniziative legate al teatro, alla musica, alle nuove tecnologie, ai giochi, ai film, alle mostre, ai concerti.

Due ulteriori posti presso la comunità educativa residenziale Casa Clementini: si tratta di una struttura di accoglienza per minorenni gestita dalla coop. sociale Il Millepiedi e dalla Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile. La struttura può accogliere fino a 10 bambini e ragazzi, di entrambi i generi, di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Il quinto e ultimo posto è a disposizione presso il Get (Gruppo educativo territoriale) Abracadabra, in via Rovetta a Rimini presso la parrocchia Regina Pacis, un servizio pomeridiano dedicato al supporto scolastico e all’integrazione sociale di minori in situazioni di difficoltà tra i 6 e i 14 anni.

Le domande possono essere presentate fino alla scadenza perentoria del bando: ore 23,59 del 18/7/2021.

Tutte le informazioni relative al progetto e la documentazione per presentare domanda sono disponibili a questo link: https://www.ilmillepiedi.it/2021/06/23/pubblicazione-avviso-provinciale-scr-2021/

Per ulteriori chiarimenti ci si può inoltre rivolgere alla responsabile: Tania Presepi tania.presepi@cooperativailmillepiedi.org  – cell. 347 4320545 – tel. 0541 709157.