Indietro
giovedì 2 dicembre 2021
menu
Al Polo Est Village

Al via a Bellaria la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 lug 2021 12:10 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prende il via oggi, 16 luglio, la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2021 che, come noto, assegnerà la Coppa Italia. A fare da scenario a questo importante evento sarà la location del Polo Est Village di Bellaria Igea Marina; un’area di 12.000 mq adibita con sei campi da gioco e una grande arena centrale pronti ad accogliere gli atleti e tutti gli appassionati di beach volley.

Tre giornate di gare nelle quali saranno presenti i migliori beachers italiani, che battaglieranno per totalizzare maggior punti possibili in vista delle finalissime in programma a Caorle (VE, 3-5 settembre) e per vincere la Coppa Italia 2021.

La lunga stagione del beach volley entra dunque nel vivo. Il percorso del “Serie Nazionale” osserverà quindi un weekend di fermo, dopo i primi tre appuntamenti di Terracina (LT), Sanremo (IM) e Montesilvano (PE), per dare spazio alla prima delle tre tappe del Campionato Assoluto, che proseguiranno poi dal 19 al 21 agosto a Palinuro (SA), dove si svolgerà il “Campionato Italiano Gold”, mentre dal 3 al 5 settembre a Caorle (VE) sono in programma le “Finali Scudetto”, dove verranno assegnati i titoli nazionali.

A differenza degli scorsi anni, infatti, il tricolore verrà assegnato alla coppia che totalizzerà il maggior numero di punti conquistati nei tre appuntamenti.

Dato l’aumento considerevole del numero dei tornei che stanno valorizzando la stagione 2021 del beach volley italiano, la FIPAV ha deciso di stanziare per questo appuntamento un montepremi di 12.000 euro per ciascun tabellone, segno di grande attenzione per lo sviluppo del movimento. Il Campionato Italiano di beach volley, si colloca di fatto, tra i migliori circuiti nazionali della disciplina.

– Lista d’ingresso del tabellone femminile QUI

– Lista d’ingresso del tabellone maschile QUI

COPERTURA TELEVISIVA
SABATO
Campo Centrale: Diretta Streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

DOMENICA
Campo Centrale
– 11:00 Semifinale femminile in Diretta TV su RAI Sport HD
– 12:00 Semifinale maschile in Diretta TV su RAI Sport HD
– 14:30 Finale 3/4 posto femminile/maschile in Diretta Streaming sul canale YouTube della FIPAV (QUI)
– 16:00 Finale 1/2 posto femminile in Diretta TV su RAI Sport HD
– 17:00 Finale 1/2 posto maschile in Diretta TV su RAI Sport HD

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
FOTO