Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Dinamic Motorsport

A Imola la prima vittoria di Giorgio Amati nella Porsche Carrera Cup Italia

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 lug 2021 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se è vero che la prima volta non si scorda mai, l’ultimo week end in riva al Santerno Giorgio Amati se lo ricorderà a lungo.

A Imola il pilota riminese classe ’99 della Dinamic Motorsport, alla sua prima stagione con le 911GT3, ha infatti centrato, sabato sera in gara1, la sua prima vittoria nella Porsche Carrera Cup Italia, al termine di una gara emozionante, ricca di colpi di scena e sorpassi e contatti che hanno portato anche a penalizzazioni, e da due periodi di safety car. Decisivi per Amati i sorpassi su Giardelli alla Rivazza e Cerqui alla Tosa.

In gara2 buon settimo posto per il riminese, che commenta così il fine settimana di gare: “per me sabato è stata una giornata indimenticabile, un’emozione indescrivibile. Devo ringraziare tutta la Dinamic Motorsport, che ha creduto in me fin dal primo giorno, per quanto fatto a Imola nelle libere e in qualifica. In gara ho preso la prima posizione con determinazione e sono riuscito a tenerla fino al traguardo. È un successo che mi rende davvero felice”.

A dare ancora più valore a questa vittoria di Giorgio Amati il recupero lampo dall’infortunio al gomito grazie al lavoro svolto al centro di riabilitazione Fisiokinetica di Santarcangelo.