Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Track&Field San Marino

San Marino Ekiden Marathon 2021: cresce l'attesa per la maratona a staffetta

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 9 giu 2021 17:57 ~ ultimo agg. 17:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 27 giugno torna nella Repubblica di San Marino la sfida sulla mitica distanza di 42,195 km, con la maratona a staffetta per team, sia agonistici che amatoriali, di 5 concorrenti per 5 frazioni di gara: 5,9 km + 11,8 km + 5,9 km + 11,8 km + 6,795 km.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula CORPORATE RUN e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali. Le iscrizioni sono aperte on-line fino al 21 giugno, sul sito web: www.tfsanmarino.com.

La competizione sullo spettacolare circuito cittadino di 5,9 km, nel cuore della Repubblica di San Marino, permette di scoprire le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia, attraversa il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e, con il passaggio sulla strada panoramica Sottomontana, fa ammirare il blu del mare della vicina riviera romagnola.

La partenza è prevista alle ore 9:00, dall’antica piazza Grande, nel centro storico patrimonio Unesco di Borgo Maggiore. Tutte le frazioni intermedie partono e si concludono all’interno della zona di cambio, allestita dopo il traguardo, in Piazza Grande, dove è consentito il passaggio tra compagni di squadra del testimone, una fascia con il CHIP per il cronometraggio.

L’iscrizione è possibile solo in squadra, agonistica con atleti tesserati o amatoriale con amici o colleghi, con 5 concorrenti, e i team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti.

Per tutta la durata dell’evento intrattenimento e tanta musica con speaker e dj set nel centro storico di Borgo Maggiore. Al termine del programma sportivo, la tradizionale cerimonia di premiazione sul podio in Piazza Grande.

La classifica della SAN MARINO EKIDEN MARATHON terrà conto dell’ordine di arrivo del quinto concorrente frazionista di ogni TEAM giunto al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva.

Le iscrizioni online alla San Marino Ekiden Marathon 2021, il programma e il regolamento sono disponibili sul sito web: www.tfsanmarino.com.

Per un week end con soggiorno a San Marino sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori, sul sito web: www.sanmarinoreservation.com.

Clicca qui per iscrivere il tuo team

Disponibile il percorso della San Marino Ekiden Marathon 2021 su Garmin Connect (clicca qui: bit.ly/SanMarinoEkiden-GarminConnect) e Strava (clicca qui: bit.ly/SanMarinoEkiden-Strava).

 

PROGRAMMA SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2021
Sabato 26 giugno
 RITIRO PETTORALI: dalle 15:00 alle 18:00, in Piazza Grande a Borgo Maggiore

Domenica 27 giugno
– RITROVO e RITIRO PETTORALI: dalle 7:30 alle 8:30, in Piazza Grande a Borgo Maggiore
– CONTROLLO PARTECIPANTI E ALLINEAMENTO NELLA GRIGLIA DI PARTENZA: alle 8:40, in Piazza Grande
– PARTENZA SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2021 (42,195 Km): alle 9:00, in Piazza Grande
– ARRIVO: in Piazza Grande (tempo max 6 ore)
– PREMIAZIONI: alle 13:30, in Piazza Grande

ISCRIZIONE TEAM ALLA SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2021

L’iscrizione del TEAM alla SAN MARINO EKIDEN MARATHON, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente on-line, fino al 21 giugno 2021, sul sito web www.tfsanmarino.com oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (clicca qui per scaricare il file) ed inviandolo all’email info@tfsanmarino.com.

La squadra deve essere composta da 5 concorrenti e i team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti. La quota d’iscrizione per l’edizione 2021 è di Euro 75,00 (settantacinque/00) a squadra e comprende per ogni concorrente:

pettorale di gara;
CHIP timing del servizio di cronometraggio ENDU-MySdam, con fascia per la squadra;
t-shirt tecnica ufficiale;
ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo;
assicurazione;
assistenza tecnica e medica;
programma ufficiale e materiale promozionale.
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
Carta di Credito
Paypal
Bonifico bancario al seguente IBAN SM04J0606709808000080149655 con causale “Iscrizione SAN MARINO EKIDEN 2021 – NOME TEAM” (c/c intestato a “Track&Field San Marino” presso Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.)
Contanti presso il punto vendita specializzato running MVP SPORT in Via 4 Giugno, 57 – 47899 Serravalle (RSM) – Tel. 0549 963289

SCARICA IL REGOLAMENTO UFFICIALE