Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Real Forte Querceta-Sammaurese 3-4

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 giu 2021 20:01 ~ ultimo agg. 21:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

REAL FORTE QUERCETA-SAMMAURESE 3-4

IL TABELLINO
Real Forte Querceta: Adornato, Maccabruni (69′ Meucci), Maffini, Lazzarini, Del Dotto (78′ Contipelli), Guidi, Mariani (78′ Aquilante), Amico (65′ Giani), DI Paola, Doveri (82′ Baracchini), Pegollo. A disp.: Balestri, Contipelli, Bellandi, Meucci, Aquilante, Bertoni, Bonati, Baracchini, Giani. All. Amoroso.

Sammaurese: Maniglio, Gurini, Nicoli (92′ Della Vedova), Palmese, Scarponi (71′ Guatieri), Cianci, Pasquini, Lombardi (49′ Patrignani), Manuzzi (78′ Sabba), Jassey, Mantovani (78′ Rrasa). A disp.: Golinucci, Della Vedova, Chiwisa, Rrasa, Guatieri, Sabba,Camara, Patrignani, Zavatta. All. Protti.

Marcatori: 8′ Lombardi, 16′ Gurini, 22′ Pasquini, 49′ Guidi (rig), 68′ Manuzzi (rig), 89′ Lazzarini, 91′ Di Paola.

Ammoniti: Lombardi, Amico, Di Paola, Lazzarini, Adornato, Meucci.

Espulso: Contipelli.

I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
La Sammaurese festeggia la salvezza acquisita domenica scorsa nel migliore dei modi: vittoria sul terreno del Real Forte Querceta (4-3).

Primo tempo da manuale dei giallorossi che mettono in mostra un giro palla da far ubriacare gli avversari. I locali perdono la tramontana e la squadra di Protti va al riposo sul 3-0, mettendo così le basi per un successo cercato ed ottenuto. All’8′ il match si sblocca. Bella ripartenza della Sammaurese, palla in mezzo per Manuzzi, la sfera sfila, ma ci si avventa Lombardi che segna. I giallorossi continuano a rendersi pericolosi in contropiede e al 16′ raddoppiano: altra azione sull’out di sinistra, cross per Gurini che in piena solitudine piazza il raddoppio ed il sesto gol personale in stagione. Ancora calcio spettacolo dei romagnoli che siglano il 3-0 al 22′. Azione velocissima, una serie di passaggi mettono in porta Pasquini che segna con un pregevole colpo di tacco.

Si riprendono le ostilità e al 49′ Doveri si procura un rigore che Guidi non sbaglia. I toscani cercano di riaprire la partita, ma i giallorossi non rischiano tanto. Anzi al 67′ allungano ancora. Fallo in area dei versiliesi, penalty che Manuzzi realizza con la solita freddezza. Nel recupero la Sammaurese si complica la vita subendo gol all’89’ da Lazzarini in girata e dopo due minuti da bomber Di Paola, ma per fortuna non arriva una beffa che sarebbe stata a dir poco immeritata.