Indietro
mercoledì 16 giugno 2021
menu
San Marino Academy

La Primavera 3 chiude col Mantova, penultima per U13, U17 e futsal femminile

In foto: ©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 10 giu 2021 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doppio impegno settimanale per la formazione Under 17, che mercoledì ha ricevuto a Dogana il Perugia cedendo con il risultato di 4-1. Umbri avanti al 7’ con Parolisi e raggiunti a ridosso della mezz’ora da Santi. Non basta ai ragazzi di Bonesso per chiudere in parità il primo tempo, perché al 39’ il Perugia rimette la testa avanti con Seghetti. Il 3-1 in avvio di ripresa, con Buzzi, mentre il sigillo finale sulla vittoria degli ospiti lo mette Seghetti al 59’: per il numero 11 è anche la rete della doppietta. La formazione Under 17 tornerà in campo domenica pomeriggio alle 15:00 per la 9a e penultima giornata di campionato. Padrone di casa sarà il Ravenna, sempre posizionato alle spalle dei giovani Titani ma recentissimamente avvicinatosi a loro in virtù del pareggio ottenuto in casa dell’Imolese; ora è di appena un punto la distanza che separa le due compagini.

Penultima anche per gli Under 13, di scena domenica a Fiorentino contro il Cesena (ore 11.00). Terminato il campionato Under 14. Ultima giornata invece nel caso della formazione Primavera 3, che sabato cercherà di chiudere con un sorriso il proprio cammino in casa del Mantova, la squadra più vicina in classifica alla banda di Zani benché non più a tiro di vittoria. In ogni caso, anche se non si potrà migliorare la classifica, l’obiettivo resta quello di tornare ad un risultato utile che manca dalla 9a giornata. Si gioca alle 15:00.

Incassata la certezza di chiudere almeno fra le prime due, per le Titane del futsal ora l’obiettivo unico diventa quello di proteggere la prima posizione fino alla fine del cammino, il che significherebbe promozione diretta in Serie A2. Per farlo servirà mantenere la concentrazione dimostrata prima del riposo anche nelle due gare rimanenti, a iniziare da quella di domenica prossima contro la Portuense Etrusca, formazione in grado di mettere in difficoltà, in stagione, tanto le ragazze di Cellarosi quanto il Bagnolo, distante tre lunghezze dalle Titane e loro avversario nell’ultima e probabilmente decisiva sfida della stagione regolare. Sarà il Campo Don Pippo ad ospitare la gara della 9a giornata con la Portuense, in programma alle ore 18:30. Ancora una volta, si giocherà a porte chiuse, senza alcuna possibilità di accesso per i non addetti ai lavori.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C, 8° giornata | San Marino Academy – Perugia 1-4

SAN MARINO ACADEMY: Amici; Giannini, Terenzi (dal 65’ Valli Casadei), Nucci (dal 65’ Molinari), Pelliccioni (dal 53’ Vittori), Casadei, Morini (dal 53’ Forti), Lisi (dal 73’ Tumidei), Santi, Sebastiani, Gasperoni. A disposizione: Cervellini, Guerra. Allenatore: Loris Bonesso.

PERUGIA: Moro; Grassi (dal 73’ Mottola), Lorenzini, Passaquieti (dal 46’ Bernardini), Sirci, Cicioni (dal 65’ Dottori), Parolisi (dal 65’ Yagubzade), Lolli, Buzzi (dal 73’ Fagotti), Paladino (dal 65’ Budelli), Seghetti (dal 65’ Volpi). A disposizione: Stacchiotti, Virgillito. Allenatore: Nicola Polverini.

Arbitro: Enrico Lelli di Cesena.
Assistenti: Mattia Sabba e Luca Angelini di Rimini.

Ammonito: Vittori.

Marcatori: 7’ Parolisi, 29’ Santi, 39’ e 59’ Seghetti, 47’ Buzzi.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Notizie correlate
di Icaro Sport