Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Giovanili San Marino Academy: il Cesena non fa sconti

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 giu 2021 13:57 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanto Cesena e purtroppo nessun punto all’attivo nel fine settimana delle formazioni giovanili della San Marino Academy. Gli Under 14 Professionisti ospitavano i pari età bianconeri a Domagnano: nel primo tempo gli ospiti scavano un margine di sicurezza con la rete di Amadori e la doppietta di Sanaj; nella ripresa è doppietta anche per Flore, per un 5-0 che viene mitigato al 54’ dall’acuto di Sebastiani, utile per rendere meno amaro il verdetto ma che non dà il ‘la’ ad alcuna rimonta da parte dei giovani biancoazzurri.

Cesena ricevuto in casa – ma a Dogana – anche nel caso della formazione Primavera 3, chiamata a misurarsi con la capolista del girone. È una vecchia conoscenza dei Titani come Stiven Shpendi a stappare la sfida al 1’ di gioco. Castellani replica all’11’, ma prima del duplice fischio il Cesena rimette la testa avanti con Berti. Nella ripresa ancora Stiven Shpendi e poi Manuel Bernardi scavano un solco che Pasquinelli prova a rendere meno profondo; tuttavia, nei minuti di recupero i bianconeri tornano a gonfiare il punteggio fino al 6-2 finale: è ancora Bernardi ad andare a referto con due acuti ravvicinati che gli valgono la tripletta.

Il Cesena faceva gli onori di casa, invece, nella categoria Under 17. A Martorano i bianconeri – secondi in classifica a breve distanza dall’Alma Juventus Fano – superano i ragazzi di Bonesso con il punteggio di 5-0, costruito in gran parte nella ripresa dopo che, nella prima frazione, la doppietta di Brigliadori aveva già dato un indirizzo chiaro alla sfida. Dopo l’intervallo, le reti di Fadal, Amadori e Pieraccini rendono severo il verdetto per i giovani biancoazzurri. Fuori casa anche la formazione Under 13, che in casa dell’Imolese cede 3-1: pareggio nel primo tempo, con Grandoni a segno per gli ospiti; solo Imolese a segno nelle altre due frazioni, che terminano 5-0 e 2-0. A riposo le ragazze del futsal, sempre in testa al girone ma ora con un +3 sul Bagnolo, nel frattempo vincente sul Futsal Molinella.

Campionato Nazionale Primavera 3, 13° giornata | San Marino Academy – Cesena 2-6

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi; M. Pasolini, Severi, Castellani, Luvisi (dal 46’ Semprini), Carlini (dal 63’ Alberelli), F. Pasolini (dal 63’ D’Addario), Santini (dal 46’ Michelucci), Diagne, Rastelli, Pasquinelli (dall’82’ Gatti). A disposizione: Magnani, De Luca, Pretelli, Ercolani. Allenatore: Paolo Zani.

CESENA: Fabbri; Mari (dal 70’ Meluzzi), Crispino (dal 55’ Pieraccini), Vallocchia (dal 75’ Corzani), Lepri, Ferretti, Francesconi, Berti, C. Shpendi (dal 75’ Pironi), E. Bernardi (dal 55’ M. Bernardi), S. Shpendi. A disposizione: Pollini, Giunchi, Mariotti, Onofri, Domenichini, Bertozzi, Ariyo. Allenatore: Giovanni Ceccarelli.

Arbitro: Federico Bruschi di Ferrara.
Assistenti: Luca Angelini di Rimini e Simona Cavallari di Ravenna.

Ammoniti: Santini, Carlini, Vallocchia, C. Shpendi.

Marcatori: 1’ e 53’ S. Shpendi, 11’ Castellani, 43’ Berti, 60’, 90+2’ e 90+4’ M. Bernardi, 68’ Pasquinelli.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C, 7° giornata | Cesena – San Marino Academy 5-0

CESENA: Venturini; Siboni, David (dal 65’ Rossi), Corzani (dal 73’ Campedelli), Pieraccini (dal 73’ Mariotti), Onofri (dal 46’ Diotallevi), Ghinelli, Venturelli (dal 73’ Guarino), Fadal, Farabegoli (dal 73’ Pungelli), Brigliadori (dal 65’ Amadori). A disposizione: Pollini, Gramellini. Allenatore: Filippo Masolini.

SAN MARINO ACADEMY: Amici (dal 65’ Cervellini); Guerra (dal 65’ Terenzi), Giannini, Nucci, Vittori (dall’83’ Tumidei), Casadei, Morini (dal 71’ Valli Casadei), Lisi (dal 71’ Forti), Santi, Sebastiani, Gasperoni (dall’83’ Pelliccioni). Allenatore: Loris Bonesso.

Arbitro: Lorenzo Montefiori di Ravenna.
Assistenti: Stefano Tonti e Federico Corbelli di Rimini.

Ammoniti: Sebastiani, Guerra, Corzani, Mariotti.

Marcatori: 22’ e 43’ Brigliadori, 53’ Fadal, 66’ Amadori, 71’ Pieraccini.

Ufficio Stampa San Marino Academy