Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Tutti gli appuntamenti

Ripartono in Romagna i raduni e le gare di regolarità per auto storiche

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 mag 2021 08:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’attenuarsi della virulenza della pandemia, in Romagna e nella Repubblica di San Marino ripartono i raduni e le gare di regolarità per auto storiche.

Sarà la Scuderia Hf di Santarcangelo a riaccendere i motori domenica 23 maggio con la manifestazione denominata “Bellezze al Sale di Cervia-In Riviera con Miss Mamma”: quaranta concorrenti di questo classico concorso di bellezza saliranno su altrettante auto d’annata, possibilmente spider, per sfilare su un percorso che spazia lungo una parte della riviera adriatica. Ritrovo alle 9:00 in via Roma a Cervia, presso l’Hotel Roma, e a seguire passerella sul lungomare cervese con il noto abbinamento donne e motori; tutto si concluderà con il pranzo alle 12:30, durante il quale sarà proclamata Miss Mamma 2021.

Lo stesso sodalizio santarcangiolese sarà nuovamente in scena domenica 30 maggio con il recupero del 38° Memorial Bisulli, saltato causa Covid. La manifestazione, che comprende prove con pressostati, è valida come primo appuntamento del Trofeo della Romagna e per la Coppa Lancia Fulvia. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna alle ore 8:30 per poi partire per un giro turistico che si concluderà alle 12:30 presso l’Hotel Holiday Park di Bellaria-Igea Marina; immancabile il pranzo con doppia premiazione, quella riguardante il Trofeo della Romagna 2020 abbinata a quella del Trofeo Bisulli; info per i due eventi: 348 2266578.

Sabato 29 maggio si disputerà invece il 28° San Marino Revival, organizzato da SMRO, sotto l’egida della Fams e valido come sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche di Acisport; sede logistica, ormai consolidata per ogni manifestazione motoristica sammarinese, il Multieventi Sport Domus di Serravalle; partenza alle 9:00, sosta pranzo al Centro Vacanze San Marino, arrivo alle 16:30 in piazza Bertoldi a Serravalle, premiazioni presso lo Sport Domus alle 18:30; 182 i chilometri di percorso, con ben 65 controlli con pressostato.

Ma non è finita qui: domenica 6 giugno, purtroppo in contemporanea, si svolgeranno due manifestazioni a cui sono ammesse anche le vetture storiche: il Circuito Rally di San Marino, organizzato dalla Scuderia San Marino e lo Slalom Predappio-Rocca delle Caminate, Trofeo Nos, organizzato dalla Scuderia BRM con la collaborazione del Racing Team Le Fonti.

Fabio Villa