Indietro
menu
Tutti gli appuntamenti

Ripartono in Romagna i raduni e le gare di regolarità per auto storiche

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 6 Mag 2021 08:50 ~ ultimo agg. 5 Giu 21:10
Tempo di lettura 2 min

Con l’attenuarsi della virulenza della pandemia, in Romagna e nella Repubblica di San Marino ripartono i raduni e le gare di regolarità per auto storiche.

Sarà la Scuderia Hf di Santarcangelo a riaccendere i motori domenica 23 maggio con la manifestazione denominata “Bellezze al Sale di Cervia-In Riviera con Miss Mamma”: quaranta concorrenti di questo classico concorso di bellezza saliranno su altrettante auto d’annata, possibilmente spider, per sfilare su un percorso che spazia lungo una parte della riviera adriatica. Ritrovo alle 9:00 in via Roma a Cervia, presso l’Hotel Roma, e a seguire passerella sul lungomare cervese con il noto abbinamento donne e motori; tutto si concluderà con il pranzo alle 12:30, durante il quale sarà proclamata Miss Mamma 2021.

Lo stesso sodalizio santarcangiolese sarà nuovamente in scena domenica 30 maggio con il recupero del 38° Memorial Bisulli, saltato causa Covid. La manifestazione, che comprende prove con pressostati, è valida come primo appuntamento del Trofeo della Romagna e per la Coppa Lancia Fulvia. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna alle ore 8:30 per poi partire per un giro turistico che si concluderà alle 12:30 presso l’Hotel Holiday Park di Bellaria-Igea Marina; immancabile il pranzo con doppia premiazione, quella riguardante il Trofeo della Romagna 2020 abbinata a quella del Trofeo Bisulli; info per i due eventi: 348 2266578.

Sabato 29 maggio si disputerà invece il 28° San Marino Revival, organizzato da SMRO, sotto l’egida della Fams e valido come sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche di Acisport; sede logistica, ormai consolidata per ogni manifestazione motoristica sammarinese, il Multieventi Sport Domus di Serravalle; partenza alle 9:00, sosta pranzo al Centro Vacanze San Marino, arrivo alle 16:30 in piazza Bertoldi a Serravalle, premiazioni presso lo Sport Domus alle 18:30; 182 i chilometri di percorso, con ben 65 controlli con pressostato.

Ma non è finita qui: domenica 6 giugno, purtroppo in contemporanea, si svolgeranno due manifestazioni a cui sono ammesse anche le vetture storiche: il Circuito Rally di San Marino, organizzato dalla Scuderia San Marino e lo Slalom Predappio-Rocca delle Caminate, Trofeo Nos, organizzato dalla Scuderia BRM con la collaborazione del Racing Team Le Fonti.

Fabio Villa

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport