Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Progresso-Sammaurese 3-3

In foto: Un momento della gara
Un momento della gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 mag 2021 22:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PROGRESSO-SAMMAURESE 3-3

IL TABELLINO
PROGRESSO: Celeste, Mele, Cocchi, Chmangui, Fiore, Gulinatti, Monaco (66′ Bagatti), Salvatori (81′ Esposito), Vassallo, Menarini, Matta (76′ Cantelli). A disp: Tartaruga, Bagatti, Cantelli, Bonvicini, Marchetti, Maltoni, Rossi, Esposito, Grazia. All. Moscariello.

SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Della Vedova (58′ Patrignani), Vesi (75′ Lombardi), Chiwisa (61′ Scarponi), Cianci, Nicoli, Pasquini, Manuzzi, Bonandi, Guatieri (61′ Rrasa). A disp: Ramenghi, Patrignani, Palmese, Rrasa, Mantovani, Lombardi, Camara, Scarponi, Sabba. All. Protti.

RETI: 2′ Maniglio, 27′ Manuzzi, 41′ Menarini, 44′ Bonandi, 64′ aut Fiore, 72′ Salvatori.

AMMONITI: Vesi, Chmangui, Matta, Pasquini, Scarponi, Celeste.

ESPULSI: Vassallo, Menarini.

LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE D DI SERIE D

CRONACA E COMMENTO
Rocambolesca sfida nel recupero odierno per la Sammaurese, che alla fine di un’altalena di emozioni divide la posta sul terreno del Progresso.

Partenza shock per i giallorossi, colpiti a freddo da Vassallo, che approfitta di una disattenzione di Maniglio. I locali spingono ancora e Menarini ci prova su punizione tre minuti dopo, ma la palla esce a lato. La Sammaurese però con il passare dei minuti entra in partita e reagisce, sospinta dalle iniziative di Nicoli Guatieri e Manuzzi, innescati dalle invenzioni di Bonandi. Al 26′ il match sicuramente gira, grazie all’espulsione di Vassallo, che prende il secondo giallo e lascia in dieci i bolognesi. Passa un minuto e mezzo circa e, su un cross basso, Manuzzi non perdona i padroni di casa, trafiggendo Celeste e siglando il diciannovesimo goal stagionale. Il trend pare giallorosso, tuttavia dalla distanza Menarini trova un jolly e insacca il raddoppio emiliano. La truppa di Protti non ci sta e, appena prima dell’intervallo, si rimette in carreggiata, impattando con Bonandi, abile a risolve una carambola con il suo fatato piede mancino.

Nella ripresa la Sammaurese dimostra di volerla vincere e, guadagnata l’espulsione di Menarini che costringe in nove il Progresso, ottiene il tris grazie ad un’autorete di Fiore (64′). Incredibilmente, nonostante la doppia inferiorità numerica, la compagine di Moscariello riesce a rientrare, raggiungendo il 3-3 tramite la sgroppata vincente di Salvatori, che supera Maniglio con un rasoterra. Nel finale i romagnoli provano a vincerla, ma il Progresso tiene con estrema tenacia e al triplice fischio il match termina con un punto per parte.