Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Dal 28 al 30 maggio a Pesaro

La Fed. Sammarinese Ginnastica alla World Cup con Castiglioni e Tamagnini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 mag 2021 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’interruzione dello scorso anno, in seguito alla pandemia da Covid-19 e al conseguente posticipo delle Olimpiadi di Tokyo, la World Cup torna a Pesaro. La dodicesima edizione avrà luogo eccezionalmente dal 28 al 30 maggio sempre presso il Vitrifrigo Arena, unica tappa italiana della Coppa del Mondo, che coincide anche con la finale di tutte le World Cups e sarà decisiva per le qualificazioni olimpiche.

La Federazione Sammarinese Ginnastica sarà presente con le due atlete senior: Lucia Castiglioni, ormai veterana di questa competizione, e Matilde Tamagnini, al suo esordio. La spedizione biancazzurra sarà inoltre composta dal Capo Delegazione Mariarosa Zafferani, dal Presidente federale Fabrizio Castiglioni, dalle allenatrici Monica Leardini e Maria Chiara Bacciocchi e dal giudice internazionale Federica Protti.

Questo fine settimana, dunque, si riaccenderanno i riflettori sulle grandi stelle della ginnastica ritmica provenienti da ben 38 nazioni, che torneranno a regalare emozioni e spettacolo. Purtroppo per la prima volta si svolgerà senza la presenza del pubblico, così tutti gli appassionati e curiosi di questa disciplina potranno seguire la competizione online sul canale YouTube della FGI nelle giornate di venerdì e sabato e sul canale televisivo La7, domenica 30 maggio.

Le ginnaste biancazzurre scenderanno in pedana venerdì 28 maggio alle 14:30 con cerchio e palla e poi di nuovo sabato, intorno alle 16:30, con clavette e nastro.