Indietro
lunedì 14 giugno 2021
menu
PLAY OFF SERIE B OLDWILDWEST

Gara1 RivieraBanca Basket Rimini-Juvi Cremona 1952, il pregara di Bernardi

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 mag 2021 18:18 ~ ultimo agg. 16 mag 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle ore 18:00 al palasport Flaminio di Rimini si giocherà gara1 dei quarti di finale dei play off di Serie B tra RivieraBanca Basket Rimini e Juvi Cremona 1952.

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, quanto è l’entusiasmo per l’inizio dell’avventura playoff?
“Noi viviamo per questi momenti, è dal 31 agosto che lavoriamo duramente tra alti e bassi ed il campionato speciale che purtroppo c’è stato quest’anno: finalmente siamo arrivati e non vediamo l’ora di andare in campo e giocare questi playoff. Sono il sale del basket, tutto quello che hai fatto prima, di buono o cattivo, viene cancellato e ci sono le partite vere dove non c’è domani e dove si vedono le squadre vere e gli uomini veri. C’è un’adrenalina pazzesca, siamo entusiasti di giocare e vorremmo avere il nostro pubblico presente con noi ma sappiamo che ci seguirà e sarà con noi col cuore: vogliamo dare una soddisfazione a tutta la città di Rimini pensando partita per partita perché l’avversario che ci sarà domani al Flaminio è di grande livello sia tecnico che fisico.”

I quarti di finale ci vedranno affrontare Cremona, squadra molto alta e fisica. Cosa dobbiamo aspettarci dagli avversari?
“Bisogna guardare a noi, al nostro sistema di gioco ed alla nostra determinazione e capacità di giocare questo tipo di partite. Gli avversari, Cremona o Crema, Piacenza o Livorno, sono tutti fortissimi: nello specifico Cremona è una squadra molto ben strutturata, è alta e grossa. Ha dei giocatori molto bravi ed esperti come il playmaker Turel che ha giocato anche a Milano in A1, la guardia Bona è un giocatore fortissimo con 20 e più punti nelle mani e lunghi di 2,10 metri. Sappiamo che sarà una partita tostissima, ma con il piacere di giocarla mettendo in campo le nostre qualità, il nostro sistema di gioco ed i nostri attributi.”

È soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra in queste due settimane di allenamento?
“Abbiamo lavorato bene e per inserire Michele Peroni nel gruppo: è un additivo in più, ci porta tiro e fisicità negli esterni perché è un atleta ed un buon difensore. I ragazzi hanno lavorato bene, siamo carichi e pronti: vogliamo giocare solo la partita.”

La partita sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma LNP Pass acquistando l’abbonamento per tutte le partite dei playoff di Serie A2 e B al prezzo di 16,99€ oppure usufruendo dell’abbonamento stagionale precedentemente a disposizione. Gara1 sarà offerta da Lega Nazionale Pallacanestro.

Differita alle ore 22:00 di domenica su Icaro TV (canale 91).

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 

Notizie correlate