Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio Sammarinese

SP Cailungo: serata "conference" in compagnia di Andrea Candeloro

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 apr 2021 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella serata dello scorso 26 aprile, presso il centro sportivo “Piccolo Maracanà” di Cailungo, si è tenuta la serata “conference con Andrea Candeloro”, noto e giovane Direttore Sportivo attualmente Delegato assembleare divisione Calcio 5 – si legge in una nota della SP Cailungo -.

Una “conference” così definita, proprio per l’approccio amichevole e confronto che si voleva creare. Candeloro da subito si è mostrato coinvolgente, esperto della materia calcistica, con argomentazioni molto interessanti. Ha raccontato della sua lunga esperienza, nonostante la giovane età, quale direttore sportivo di società professionistiche sia in Italia che all’estero, delle sue ultime esperienze nel calcio a 5 spunto anche per ampliare i discorsi e far emergere esempi di tecnicismi il cui sviluppo nel calcio 5 sono poi stati trasferiti nel calcio 11.

La partecipazione di tutto lo Staff tecnico ha fatto sì che si siano toccati anche aspetti riguardanti questa attività fortemente presente nella SP Cailungo: argomenti come il tipo di allenamento e i problemi che si possono riscontrare con i genitori dei bambini. Altra argomentazione di cui si è discusso è stata quella riferita al campionato sammarinese, nel quale sono veramente pochi i sammarinesi che riescono ad aver spazio e “minutaggio” nelle varie squadre e questo potrà rappresentare sempre più un problema per la Nazionale e per la dispersione
di tanti ragazzi sammarinesi che si allontanano dal calcio. Argomentazioni, attenzioni ed informazioni che la società tutta ha pienamente appoggiato e recepito, e che sicuramente cercherà di attivare già nel prossimo quadriennio.

Si ringrazia per la serata Andrea Candeloro – conclude la nota -, il quale come gratitudine per l’ospitalità e per il riscontro ricevuto ha deciso di soggiornare in Repubblica presso Grand Hotel Primavera e soffermarsi anche il giorno seguente per seguire gli allenamenti del settore giovanile della Scuola Calcio SP Cailungo, presso il centro sportivo, e gettare le basi per una potenziale collaborazione futura.

Sp Cailungo.
Addetto stampa Livio Ceci coadiuvato da Andrea Costa