Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
I voti dei biancorossi

Rimini-Sammaurese 0-2: le pagelle di Francesco Pancari

In foto: La formazione titolare del Rimini
La formazione titolare del Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 apr 2021 17:20 ~ ultimo agg. 8 apr 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


SCOTTI SV. Prende due gol, uno è un rigore in movimento, l’altro un rigore dal dischetto. Senza colpe. Il resto solo ordinaria amministrazione.

PUPESCHI 5,5. Il cliente di giornata è difficile e lo contiene abbastanza bene concedendo poco, bomber Manuzzi gli scappa davvero solo una volta ma è fatale e porta al rigore che archivia la partita.

VALERIANI 5. Dura sul frizzante Yassey che gli scappa da tutte le parti, meglio in fase d’impostazione con alcune buone uscite palla al piede. Manuzzi lo punta dopo essere scappato a Pupeschi ed è rigore.

SIMONCELLI 5,5. Impegno e dedizione, rincorre e recupera ma meno concreto delle ultime gare non riesce a incidere sulla partita.

NIGRETTI 5,5. Cerca la fascia con continuità e spesso la trova, tra i più dinamici di giornata, se così si può dire, ma il saldo tra incursioni sul fondo e palle in mezzo efficaci, è ancora troppo deficitario.

CASOLLA 5. Palpeggia la partita, si trova anche nel posto giusto al momento giusto, nelle rare occasioni biancorosse, ma manca di nervo, di voglia di fare male. Per fare gol serve di più.

VITI 5. La catena di destra della Sammaurese funziona bene e con Bonandi son dolori: affonda con tutti i compagni di fascia. In fase di possesso ci mette gamba e arriva sul fondo ma non riesce a mettere in mezzo palloni pericolosi. Esce per Pecci nella ripresa.

PARI 5. Si ritrova spesso addosso Pasquini e Chiwisa e nello stretto fatica a sciogliere la matassa della mediana dove il Rimini soffre la maggiore brillantezza ospite. Alcune buone traiettorie in impostazione, esce nella ripresa dopo una gara sotto ritmo.

CANALICCHIO 5. Come già detto, la fascia destra della Sammaurese punge, sul primo gol tenta la chiusura in scivolata su Bonandi che lo salta netto e s’invola a consegnare un cioccolatino per Yassey che lo scarta e sblocca la partita.

LUGNAN 5. Tenta qualche incursione a testa bassa ma s’infrange sempre contro la difesa avversaria. Soffre in fase difensiva. Esce senza incidere.

VUTHAJ 5. Trasparente. Mai l’incursione giusta, l’inserimento azzeccato, la zampata del bomber. Vesi gli monta una guardia attenta e il bomber biancorosso soffre. L’unica fiammata in una giornata opaca al 5’ della ripresa quando prova la girata in area ma la palla è ribattuta dalla difesa giallorossa. Lascia il campo a testa bassa.

11’ ST SAMBOU 5. Entra senza il solito impeto e non riesce a supportare la manovra offensiva che resta piatta.

11’ ST PECCI 5. Si vede più che altro nel tentativo di contenere la vivacità di Yassey che lo costringe basso e quindi lontano dalla porta avversaria.

22’ ST RICCIARDI 5. Entra per invertire l’inerzia della mediana biancorossa in difficoltà ma non ci riesce: lanci poco precisi e scarso impatto sulla partita.

22’ST ARLOTTI 5. Scatti estemporanei sulla fascia e rientro al centro dove non trova mai la giocata pericolosa. Sempre uguale: non è l’Arlotti che conosciamo.

35’ ST AMBROSINI sv. Entra quando i giochi sono fatti.

Francesco Pancari