Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Open Femminile da 4mila euro

Partito al Circolo Tennis Venustas per il "Città di Bellaria"

In foto: Alessandra Mazzola
Alessandra Mazzola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 apr 2021 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un torneo sempre più bello e tecnicamente di qualità, più simile ad un Itf Women’s Tour che ad un Open. Il trofeo “Città di Bellaria” con 4.000 euro di montepremi sta crescendo giorno dopo giorno. Nelle ultime ore sono arrivate due iscrizioni molto importanti, quelle della 2.1 riccionese Alessandra Mazzola (Tc Viserba) e della 2.2 Martina Spigarelli (Tc Rungg) che vanno ad impreziosire un tabellone già molto qualificato.

Le iscritte sono salite a quota 150, ma le giocatrici di più alta classifica, 3a e 2a categoria, possono iscriversi fino a lunedì. Con Mazzola e Spigarelli troviamo altre due 2.2, l’imolese Camilla Scala (Tennis Ceriano Laghetto) e la ravennate Emma Valletta (Asd Tennis Training) e le 2.3 Maria Vittoria Viviani e Valentina Lia, giocatrici più
impegnate nel circuito internazionale che in quello interno, a seguire la 2.4 riminese Emma Ferrini, insieme alle altre 2.4 Alessandra Anghel e Ester Ivaldo, in campo tra le locali anche la campionessa uscente, la 2.5 santarcangiolese Chiara Mendo, le 2.6 Giulia Dal Pozzo e Marta Lombardini.

Intanto il giudice arbitro Paolo Calbi ha sorteggiato i primi due tabelloni, quello delle Nc e quello di 4a. In quest’ultimo le teste di serie sono andate nell’ordine alle 4.1 Viola Ceccaroni, Martina Orsini, Susanna Franchini, Jessica Barbieri, Monica Sincini, Valentina Giulianini, Chiara Pagliarani, Camilla Moroni, Aurora Fabbri e Carolina Bondi.

Primo tabellone Nc, turno di qualificazione: Valentina Martelli-Stefania Caponetti 6-2, 6-0, Viola Amati-Denise Fonti 6-4, 6-2. Passano anche Milena Casali, Cristina Lelli, Lia Ravaioli, Antonella Ierpi, Elisa Tonelli, Fulvia Pellini, Greta Rossi ed Andrea Morgagni.

1° turno tabellone 4a: Martina Ciardelli (4.5)-Antonella Ierpi (Nc) 6-0, 6-0.