Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Domenica 2 maggio

Nasce la The Space TEN San Marino, gara di corsa su strada sui 10 km

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 apr 2021 09:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Track&Field conferma la propria intraprendenza e organizza la prima gara su strada dell’anno non solo per San Marino, ma di interesse nazionale italiano.

L’evento è una corsa su strada certificata di 10 km, la The Space TEN San Marino 2021, e si terrà domenica 2 maggio sullo spettacolare circuito di Gualdicciolo, lungo il Torrente San Marino. Il percorso, circondato dal verde dell’area naturalistica di Gualdicciolo e Chiesanuova, costeggia il torrente San Marino e si sviluppa su un circuito, con 7 km su strada chiusa al traffico e 3 km su pista ciclabile.

L’evento inserito nel calendario FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) ed è una delle poche gara organizzate in questi primi mesi dell’anno a livello nazionale italiano.

Mercoledì mattina si è tenuta la presentazione alla stampa alla presenza del presidente della Federazione Sammarinese Atletica Leggera Daniele De Luigi, del Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini e di Gianfilippo Conforti, socio e fondatore della web agency The Space, title sponsor della competizione.

Samuele Guiducci, presidente dell’associazione sportiva Track&Field San Marino: “Le iscrizioni sono aperte da due giorni ed abbiamo già ricevuto 300 iscrizioni da mezza Italia, tra cui molti atleti di primissimo livello, tra i migliori d’Italia. Una gara test molto utile per atleti e tecnici, in questa fase di avvio della nuova stagione agonistica, in vista dei Campionati Italiani sulla stessa distanza. Un evento sportivo organizzato nel rispetto della normativa vigente e del protocollo federale sportivo FIDAL e che sarà anche cardioprotetto. Abbiamo individuato un percorso di gara veloce e allo stesso tempo immerso nel verde: a Gualdicciolo abbiamo trovato il giusto equilibrio. Un sentito ringraziamento alle autorità istituzionali e sportive che hanno accolto la nostra proposta e agli sponsor che hanno creduto nell’evento.”

Daniele De Luigi, presidente Federazione Sammarinese Atletica Leggera: “Questo è un bel momento. La The Space TEN sarà la prima corsa su strada in Emilia Romagna e vedo con piacere che è una gara partecipata da atleti importanti. Questo tipo di eventi, servono a rinforzare e rafforzare ulteriormente la nostra credibilità e la consapevolezza che in un territorio così piccolo possono esserci eventi importanti. Poi c’è da dire che lo sport ci serve in questo momento per recuperare le energie disperse nei lunghi mesi di pandemia e per liberare le endorfine positive”.

Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato con delega allo Sport: “Da parte mia va un plauso alla Federazione atletica leggera e alla associazione Track&Field per un evento di grande interesse in cui crediamo moltissimo. Tra l’altro si svolge in parte anche lungo la pista ciclabile di Gualdicciolo che è stata ammodernata proprio negli ultimi anni. Da parte mia e della Segreteria avete tutto il nostro appoggio”.

La gara, con partenza alle ore 10:00, in Via Fabrizio da Montebello n. 22, a Gualdicciolo (RSM), è riservata a concorrenti regolarmente tesserati FSAL / FIDAL / RUNCARD. Le iscrizioni on-line sono aperte fino al 30 aprile 2021, sul sito web www.tfsanmarino.com.

Programma completo, regolamento ufficiale e protocollo disponibili sul sito web www.tfsanmarino.com.

Inoltre sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori per chi desidera sfruttare l’occasione per fare un week end con soggiorno a San Marino. Maggiori info sul sito web www.sanmarinoreservation.com/the-space-ten oppure al Tel. 0549 995031.

Ufficio stampa
Track&Field San Marino