Indietro
menu
Un arresto

La fuga spericolata dalle Volanti finisce contro un palo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 apr 2021 13:16 ~ ultimo agg. 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì pomeriggio la Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 33enne di origini partenopee, residente a Rimini, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato notato in località Viserba da una pattuglia delle VolantI che lo ha incrociato a bordo di una Mercedes Classe insieme al proprio fratello:

Il suo atteggiamento è stato subito sospetto, tanto da indurre i poliziotti ad invertire il senso di marcia per procedere ad un controllo, ma l’auto ha accelerato bruscamente la marcia con il chiaro intento di fuggire. L’autista ha cominciato una rocambolesca fuga lungo le strade cittadine, seguita a vista e in sicurezza dagli operatori. Ha eseguito una serie di manovre azzardate senza il rispetto né della segnaletica stradale né degli utenti che più volte ha messo in pericolo con sorpassi spericolati e repentini cambiamenti del senso di marcia. La corsa terminava quando, in una rotonda presa a velocità sostenuta, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere con violenza contro un palo della luce.

I poliziotti sono riusciti a bloccare i due soggetti, illesi nonostante il forte impatto grazie anche all’apertura degli airbag. Il 33enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico oltre che di un involucro di plastica contenente 0,66 grammi di hashish nascosti nelle tasche dei pantaloni, mentre nel cofano dell’auto sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, materiale che è stato sequestrato. L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atto allo scasso e sanzionato amministrativamente per la detenzione di una modesta quantità di sostanze stupefacenti. Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.