Indietro
giovedì 17 giugno 2021
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita. Delvecchio: "Soddisfatti per il raggiungimento del primo obiettivo"

In foto: Andrea Delvecchio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 apr 2021 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la certezza del primo posto matematico, La Fiorita si appresta ad affrontare gli ultimi due impegni di regular season, in attesa di buttarsi a capofitto nei play off e di affrontare il rush finale di Coppa Titano.

Con il primo obiettivo già in tasca i gialloblù affronteranno domani pomeriggio a Montecchio il Tre Fiori, attualmente quarto a pari merito con la Folgore.
“Quella contro il Tre Fiori è sempre una sfida particolarmente sentita – commenta il Direttore Generale, Andrea Delvecchio e lo sarà anche questa volta. Certo, ci arriviamo con una certa tranquillità, ma questo non cambia la nostra visione, che è sempre quella di scendere in campo dando il massimo e con lo spirito giusto. È importante tenere alta la tensione in vista della parte decisiva di stagione”.

È tempo di un primo parziale bilancio per la rinnovata dirigenza gialloblù.
“Siamo soddisfatti, non c’è che dire – spiega Delvecchio -. Qualificarci ai play off in prima posizione era il primo obiettivo che ci eravamo posti come nuova dirigenza ed è il primo traguardo raggiunto. Chiaramente nessuno si accontenta, il bello deve ancora venire. Sono i primi frutti del buon lavoro fatto nella campagna acquisti estiva con il direttore sportivo Bollini. I nuovi innesti si sono ben inseriti in un gruppo già fortissimo, dimostrando grande spirito di adattamento. Questo ha creato un gruppo che ad oggi sta dimostrando di essere molto competitivo. Dobbiamo fare i complimenti a tutti, giocatori, staff tecnico e anche gli stessi dirigenti: i risultati si ottengono con un lavoro di squadra”.

Delvecchio, che aveva fatto il suo ingresso nell’orbita gialloblù già da un anno e mezzo, recentemente ha assunto il ruolo di Direttore Generale, pronto a mettere la sua esperienza calcistica e gestionale a servizio del progetto.
“Un progetto ambizioso – conclude – che, grazie in particolare alla conoscenza calcistica a livelli professionistici del nostro Presidente Vittorio Zadotti, vuole portare La Fiorita a crescere e a togliersi soddisfazioni anche in Europa”.

Ufficio stampa La Fiorita

Notizie correlate
di Icaro Sport