Indietro
martedì 15 giugno 2021
menu
Accademia Ginnastica San Marino

Argento per Sara Rossi nel Campionato individuale femminile Silver LC

In foto: Foto AGS atlete GAF in gara Silver LC a Rimini il 10 aprile
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 apr 2021 11:14 ~ ultimo agg. 11:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 10 aprile si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile Silver LC.

La rappresentativa sammarinese, composta da Jasmine Bologna, Anita Carlini, Rachele Conti, Lucia Menghi e la più piccola Sara Rossi, si è distinta nelle varie categorie, nonostante in questo ultimo periodo le ginnaste non si siano potute allenare con regolarità a causa delle restrizioni imposte dalle autorità sammarinesi per contrastare la diffusione del Covid-19 che impedivano agli atleti anche agonisti, con età inferiore ai 14 anni, di praticare attività sportiva.

Per la categoria Allieve 3 la prima a scendere in campo gara è stata la giovane sammarinese Sara Rossi, che dopo aver ben figurato nei vari attrezzi, ma soprattutto a parallele e a trave, conquista la 2a posizione in classifica generale e si aggiudica la medaglia d’argento.

Nella categoria Allieve 4, Rachele Conti con un’ottima prova a trave e a volteggio, si classifica al 4° posto a pochi centesimi dal 3°, mentre Anita Carlini con una bella prova a corpo libero si attesta in 5a posizione in classifica generale.

Nella categoria Junior 1, Lucia Menghi, nonostante il miglior punteggio a parallele ed un ottimo volteggio, non riesce a salire sul podio e si piazza in 6a posizione. Infine Jasmine Bologna con una bella prova a trave si classifica al 9° posto nella generale.

Gli allenatori Manuele Amenta e Magda Batocco si ritengono molto soddisfatti per l’esito di tale gara, in considerazione anche delle tante difficoltà incontrate in questo lungo periodo di emergenza sanitaria, in cui le ginnaste non si sono potute allenare con la necessaria continuità. Il Presidente Milena Bernabini ringrazia i tecnici per l’ottimo lavoro svolto, le atlete per la grinta e la determinazione dimostrata, e i genitori per la fattiva collaborazione e comunica che dal 19 aprile ripartiranno tutti i corsi presso la palestra dell’Accademia della Ginnastica San Marino.

Nella speranza di tornare presto alla normalità le ginnaste dell’Accademia non vedono l’ora di poter riprendere gli allenamenti per prepararsi ad affrontare, con impegno e passione, le prossime competizioni in calendario.