Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Giovanili Calcio e Futsal

San Marino Academy: i risultati del fine settimana

In foto: @FSGC
@FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 1 mar 2021 16:34 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Nazionale Primavera femminile  Brescia – San Marino Academy 2-1
Campionato Nazionale Primavera maschile: Ravenna – San Marino Academy 3-0

Calcio a cinque:
U19: Sassuolo – San Marino Academy 4-1
U17: Dogana – San Marino Academy 0-1
U16: Cesena – San Marino Academy 0-2

CRONACA E COMMENTO:
Non arrivano risultati utili nel secondo fine settimana di impegni di campionato per le nostre formazioni del settore giovanile. La new entry della settimana era la formazione femminile Primavera, ripartita dalla trasferta in casa del Brescia, originariamente valevole per la 5° giornata di ritorno ma ora valevole per la 5° giornata generale.

Succede tutto nel primo tempo: padrone di casa in vantaggio già al 7’ con Belli. Un fallo di mano costa alle Titane il rigore al 17’: dal dischetto va Stirati, che è brava a mettere in porta il pallone del 2-0. Reazione delle ragazze di Zaghini, che con Pirini – anche lei a segno su rigore – dimezzano il divario al 25’.
Tempo ce ne sarebbe per recuperare e anche per ribaltare il risultato, che però resterà immutato. Nel finale di prima frazione Algisi manda alto da buona posizione. Poi, nella ripresa, la San Marino Academy rischia sul palo colpito da Lumina, ma allo scadere si dispera per la grande occasione capitata sulla testa di Grandoni, ipnotizzata da Zanaglio che salva il risultato con una super parata.

Niente sorrisi neppure per l’altra formazione Primavera, quella maschile. I ragazzi di Zani erano ospiti del Ravenna, che si impone 3-0 costringendo i Titani alla seconda sconfitta in campionato dopo quella della settimana prima contro l’Imolese. Apre i conti Mascanzoni dopo nemmeno 3’ di gioco; le altre reti nella ripresa, con Guerra a firmare il raddoppio e Lamia a mettere il sigillo definitivo sulla vittoria giallorossa.

Secondo k.o. anche per l’Under 19 del futsal.
I ragazzi di Matteo Selva stavolta erano di scena al Palazzetto Camuncoli, casa del Futsal Sassuolo. Hanno la meglio i neroverdi, decisamente più cinici dei Titani che pure mettono sul terreno una buona prestazione. Le occasioni create dagli ospiti però non trovano soddisfazione sul piano del punteggio;
diverso il discorso per il Sassuolo, che dopo 9’ è sul 2-0 per effetto della doppietta di Charari; Ferdoussi e Naimo Amatuzzi rincarano la dose prima del fischio di fine frazione, imponendo una lezione fin troppo severa ai Biancoazzurri, apparsi più sciolti rispetto alla gara d’esordio.

Lorenzo Cecchini trova una qualche gratificazione per la prova dei compagni firmando, al 4’ della ripresa, la rete dell’1-4 e diventando così il primo giocatore della San Marino Academy ad andare a segno a questo livello del torneo. L’ultima parola sulla sfida ce l’ha però il Futsal Sassuolo, che al 34’ chiude i conti con la seconda rete personale di Naimo Amatuzzo.

Nel fine settimana anche due test-match.
Sabato gli Under 17 di Bonessi hanno battuto 1-0, a Dogana, i pari età del Ravenna, con rete di Tommaso Argenziano.
Domenica 28 febbraio invece gli Under 16 di Leoni erano in visita al Cesena, alla fine capace di imporsi 2-0.

BRESCIA: Zanaglio; Zamblera, Olivini, Zonca (dal 70’ Panza), Canobbio, Ragnoli, Tengattini, Stirati (dall’83’ Mombelli), Belli, Lumina, Algisi (dal 58’ Plodari). A disposizione: Bibe, Marcandelli, Sonzogni, Nicoli, Perini.

SAN MARINO ACADEMY: Scotti; Cardona, Bonora, Cecchini, Paolini, Prencipe (dal 55’ Cascone), Sanchi (dal 46’ Sietchiping Nzepa), Pirini (dal 78’ Generali), Kalaja, Giuliani (dal 90+1’ D’Orazio), Modesti (dal 46’ Grandoni). A disposizione: Torriani, Casali, Coacci. Allenatore: Filippo Zaghini.

Arbitro: Luca Paris di Bergamo.
Assistenti: Stefano Zappella di Bergamo, Simone Facchinetti di Lovere.

Ammonito: Pirini.

Marcatori: 7’ Belli, 17’ rig. Stirati, 25’ rig. Pirini.

Campionato Nazionale Primavera 3, 3° giornata | Ravenna – San Marino Academy 3-0

RAVENNA: Salvatori; Castelli, Guerra, Cesprini, Stellacci, Gordini, Marra (dal 75’ Vultaggio), Del Fiore (dal 75’ Andreani), Mascanzoni, Angelini (dal 63’ Dalla Malva), Caruso (dal 24’ Lamia). A disposizione: Antonini, Bucci, Chiardini, Catalano, Lamia, Boccali. Allenatore: Claudio Treggia.

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi; Severi (dal 67’ D’Addario), Semprini, Dolcini (dal 60’ Santini), M. Pasolini, Carlini (dal 21’ Giambalvo), Lazzari, Castellani, Pasquinelli (dal 60’ Gatti), Rastelli, Diagne. A disposizione: Magnani, Casali, Michelucci, Sarti, De Luca. Allenatore: Paolo Zani.

Arbitro: Federico Bruschi di Ferrara.
Assistenti: Tommaso Finchi di Ferrara, Filippo Todaro di Finale Emilia.

Ammoniti: Castelli, Cesprini, Angelini, Gordini, Castellani, D’Addario, Diagne.

Marcatori: 3’ Mascanzoni, 52’ Guerra, 69’ Lamia.

Campionato Nazionale Under 19 di futsal, 2° giornata | Futsal Sassuolo – San Marino Academy 5-1

FUTSAL SASSUOLO: Mechri; Morchid, Anselmi, Charari, Naimo Amatuzzo. A disposizione: Bihrouz, Candeloro, Cervetti, Franchini, Ferdoussi, Pollini. Allenatore: Luca Ferretti.

SAN MARINO ACADEMY: Cecchetti; Mazza, Sensoli, Cecchini, Pascucci. A disposizione: Berretti, Cavalli, Magnani, Pazzini. Allenatore: Matteo Selva.

Arbitro: Vito Coviello di Pisa.
Cronometrista: Agatha Carelli di Finale Emilia.

Ammonito: Morchid.

Marcatori: 8’ e 9’ Charari, 12’ Ferdoussi, 19’ e 34’ Naimo Amatuzzo, 24’ Cecchini.