Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Sci

Olimpiadi Pechino 2022: qualificazione in gigante anche per Tamagnini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 mar 2021 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A due settimane dalla buona prova ai Mondiali di Cortina, Alberto Tamagnini ha centrato i requisiti per la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino nella gara di gigante.

In occasione delle gare FIS in svolgimento al passo San Pellegrino, l’atleta sammarinese ha completato la media di cinque gare al di sotto dei 160 punti FIS, requisito che lo proietta alla kermesse a cinque cerchi, come già accaduto un mese fa a Matteo Gatti.

Per Tamagnini, sempre in questi giorni, anche due ottime prestazioni in Super G, dove ha ottenuto i suoi migliori punteggi di sempre: 126 e 147 punti FIS. Non è escluso che possa puntare alla qualificazione anche in Super G, risultato mai raggiunto prima da San Marino, dove però i requisiti sono più stringenti.

Matteo Gatti in questi giorni è invece impegnato in altre gare FIS, a Rogla (Slovenia), alla ricerca della qualificazione in slalom speciale. Oggi è incappato in una squalifica nel corso della prima manche, che gli ha precluso il raggiungimento del risultato. Ci riproverà già domani.