Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

La Polisportiva Celle pronta all'esordio in A2 della squadra maschile

In foto: Il Settore Agonistico della Polisportiva Celle
Il Settore Agonistico della Polisportiva Celle
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 mar 2021 08:31 ~ ultimo agg. 15:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione dell’esordio della squadra maschile di ginnastica artistica della Polisportiva Celle al Campionato di Serie A2 che si terrà sabato 6 marzo ad Ancona, gli assessori Gian Luca Brasini e Jamil Sadegholvaad hanno fatto visita ai ragazzi per un graditissimo in bocca al lupo prima della gara – si legge in una nota della Pol. Celle -.

Gian Luca Brasini e Jamil Sadegholvaad si sono congratulati con i ragazzi per il grandissimo percorso fatto in questi ultimi mesi che gli ha portati dall’esordio del Campionato di Serie C a settembre 2019, alla immediata promozione al Campionato di serie B nel mese di novembre 2019 fino alla storica promozione in serie A2 conquistata a metà ottobre 2020, insomma in poco più di un anno dalla serie C alla serie A.

Ciò che rende ancora più orgoglioso il Presidente delle Polisportiva Celle, Simone Grasso, è il fatto che la squadra che si cimenterà in questo nuovo campionato, è composta nella quasi totalità da ginnasti che si allenano regolarmente presso il “Palazzetto delle Ginnastica”, struttura di proprietà del Comune di Rimini dato in concessione alla Polisportiva Celle . Un vero e proprio “fiore all’occhiello” dal punto di vista sportivo e punto di riferimento della Regione Emilia Romagna e della Federazione Ginnastica d’Italia per lo svolgimento di decine di Gare durante l’anno, organizzate dallo Staff della Polisportiva.

I ragazzi che si cimenteranno sabato ad Ancona saranno Matteo Morini, Thomas Grasso, Andrea Cascianelli, Alessandro Petroncini, Emmanuele Ercolani, Luca Bellondi e Thomas Montiroli, ai quali si aggiunge Matteo Murtas, ginnasta di esperienza in prestito dalla Società Amsicora di Cagliari, la squadra sarà guidata dal tecnico Pietro di Pumpo.

I due assessori hanno premiato i ragazzi con un gadget, gesto ricambiato dal presidente Grasso, che ha voluto donare agli assessori la maglietta celebrativa della promozione in A2 dove sono stampati i ritratti dei ragazzi e del tecnico.

Presente in pedana anche il team femminile, reduce dalla prima tappa del Campionato di serie C, con i tecnici Michela Carlini, Thomas Grasso e Beatrice Bruni che hanno accompagnato in gara ben due squadre salendo sul terzo gradino del podio con la rappresentativa più esperta costituita da Carlotta Semprini, Agnese Giacchi, Suamy Battistini, Elisa Beltrambini, Elisa Palazzini e Viola Berdini. In campo anche le più giovani Sofia Brighi, Ginevra Vaccarini, Camilla Casadei e Federica Brighi ed il team maschile che ha partecipato alla prima prova del Campionato di serie C a Fermo: Simone Di Lorenzo, Alessandro Cardini e Nicola Vaccarini accompagnati dal tecnico Stefano Blasi.