Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita. Capitan Rinaldi: "Ripartiti col piede giusto. Vogliamo proseguire su questa strada"

In foto: Danilo Rinaldi (@FSGC)
Danilo Rinaldi (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 mar 2021 14:39 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il ritorno in campo dopo quattro lunghi mesi di stop ha fruttato tre punti alla causa gialloblù e, soprattutto, ha dato risposte positive al gruppo e allo staff tecnico in vista del proseguo. Contro il Cosmos sono arrivate tre reti, si è vista una buona capacità di costruzione di gioco e si è confermata la solita solida difesa.

“Non sapevamo cosa aspettarci dopo tanti mesi fermi senza giocare – commenta il capitano Danilo Rinaldi -. Per quanto ci si possa allenare, la partita è sempre una cosa diversa. Abbiamo fatto, però, una buona prestazione, forse al di sopra delle aspettative. Abbiamo avuto anche la fortuna di trovare subito il gol, che ci ha permesso di poter gestire diversamente la gara. Solitamente molte squadre, quando ci affrontano, tendono a chiudersi e noi che tendiamo a giocare la palla facciamo più fatica. Il gol ci ha permesso di gestire bene la gara. Le sensazioni sono buone, speriamo di continuare così anche domani”.

Anche a livello personale il capitano gialloblù, autore della terza rete, è soddisfatto.
“Anche per quanto riguarda la mia prestazione sono molto contento – racconta –. Potevo aspettarmi di peggio, venendo anche da una lunga riabilitazione. Ho trovato anche il gol, il primo in campionato di questa stagione, che mi ha permesso di rifarmi di quello sbagliato poco prima a porta vuota. Al di là del gol, che è pur sempre importante per un attaccante, sono contento del risultato. Ora ci aspettiamo di fare anche domani una buona prestazione e, perché no, personalmente di segnare un altro gol”.

Domani (sabato), ore 15:00 a Fiorentino, l’avversario sarà il Domagnano.
“Un’altra partita tosta – spiega Rinaldi –, giocheremo ancora a Fiorentino, un campo piccolo nel quale le squadre tendono a chiudersi. Ma ce la metteremo tutta”.

Anche perché, d’ora in avanti, ogni partita sarà una finale.
“Difficile ipotizzare come potrà andare a finire – dice Rinaldi. Ci auguriamo di riuscire a terminare il girone d’andata e di poter giocare i play off, ma siamo comunque consapevoli che non bisogna sbagliare nulla per farsi trovare davanti. Sappiamo anche che avendo vinto sei partite su sei le aspettative nei nostri confronti sono alte e le nostre avversarie ci attendono”.

Infine, da capitano, un giudizio sul gruppo che si è formato.
“La società ha voluto riconfermare l’ossatura del gruppo – commenta – ma sono arrivati anche diversi giocatori nuovi, tutti ragazzi che si sono integrati benissimo e che si sono dimostrati all’altezza di questa maglia”.

Ufficio stampa
La Fiorita

Meteo Rimini
booked.net