Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca Basket Rimini-Paffoni Omegna 79-62, il dopogara di Bernardi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2021 22:59 ~ ultimo agg. 22 feb 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini supera al Flaminio la Paffoni Fulgor Omegna con il punteggio di 79-62.

Le dichiarazioni post gara del coach di RBR, Massimo Bernardi.

“È stata un’ottima partita, sono molto felice. I ragazzi sono stati bravissimi perché abbiamo condotto la partita dal primo all’ultimo quarto, abbiamo vinto tutti i quarti ed espresso un’intensità difensiva ed offensiva direi perfetta. Giocavamo contro una squadra in formissima, forte e lunga: abbiamo fatto una prestazione veramente ottima, la grande soddisfazione che ho è l’aver messo in pratica da parte dei ragazzi tutto quello che avevamo preparato in settimana, soprattutto per limitare i loro lunghi che sono abituati a sviluppare un post basso che mette in difficoltà molte squadre. Questa sera gliel’abbiamo tolto, siamo riusciti a giocare bene a parte negli ultimi minuti dove eravamo sotto pressione e gli avversari forse hanno osato un po’ troppo con le mani: una grande prestazione di spessore tecnico, tattico e fisico di alto livello.”

I numeri ci dicono Fumagalli in doppia cifra, un’ottima partita di Rinaldi al rientro, Rivali molto propositivo in fase offensiva e Crow ha segnato tantissimo: una vittoria costruita sul gruppo.
“Tutti, anche Rossi, Moffa, Simoncelli e Broglia: sono stati fantastici, tutti hanno messo più di un mattone per la vittoria finale. Questo dev’essere per noi un esempio di come ci si allena, con quale qualità ed anche di spirito ed atteggiamento: tutti sono stati da abbracciare. Adesso godiamoci questa bella partita, domani ci riposiamo e da martedì dobbiamo subito cominciare a lavorare con grande intensità perché domenica prossima vogliamo replicare la stessa partita contro Faenza.”

Bedetti recupererà per la prossima settimana? Mancano altre due ‘finali’ al termine del girone di ritorno, per com’è andata questa prima con Omegna gli auspici sono buoni.
“Una alla volta, com’è nostra abitudine e costume fare. Bedetti non ha solo mal di gola, ma anche febbre e sta prendendo un antibiotico: per fortuna è negativo ai test anti Covid quindi io credo che durante la settimana prossima recupererà. Ne rimangono due di finali, da affrontare e preparare come questa sera: peccato che non ci sia stato il pubblico perché altrimenti si sarebbe veramente divertito, spero che i nostri tifosi si siano divertiti da casa, è importante per noi sapere che loro ci sono e ci spingono sempre anche da lontano.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini

LA 12a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B OLDWILDWEST E LA CLASSIFICA

VOTA L’MVP BIANCOROSSO

IL TABELLINO COMPLETO