Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Sport all'aria aperta

Outdoor Kiklos, il nuovo progetto sportivo di Kiklos

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 feb 2021 11:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Outdoor Kiklos è il nuovo progetto sportivo di Kiklos, società sportiva che da oltre venticinque anni organizza eventi e corsi/camp multisportivi invernali ed estivi (denominati Sportland) rivolti ai bambini.

Le chiusure iniziate in autunno hanno spinto Kiklos a organizzare le attività sportive all’aria aperta, nel rispetto dei protocolli sportivi emanati dal proprio ente di promozione sportiva. Sono nate così le lezioni del weekend, a Bellaria Igea Marina, a San Mauro Pascoli e anche a Rimini: sabato pomeriggio e domenica mattina i bambini della scuola primaria e quelli della scuola dell’infanzia sperimentano un’ora di allenamento e giochi in compagnia di istruttori qualificati. Parallelamente all’attività dei bambini si svolge anche un’ora di allenamento per gli adulti, spesso i genitori dei piccoli sportivi: nordic walking o allenamento funzionale, queste le proposte che ora sono attive.

Per i piccoli verranno organizzati anche due appuntamenti di pet therapy per svolgere giochi a contatto con animali.

Febbraio e Marzo sono due mesi proposti a tariffe convenzionate a tutti i tesserati. Da Aprile partiranno anche lezioni durante la settimana, prevedendo nuove attività per gli adulti.

Attualmente le lezioni si svolgono il sabato pomeriggio dalle ore 14 a Bellaria Igea Marina presso il pasco della Scuola Ferrarin; la domenica mattina dalle ore 10 a San Mauro Pascoli presso la corte esterna di Villa Torlonia e sempre la domenica mattina dalle ore 10 a Rimini presso il Parco Fabbri.