Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Circolo Tennis Venustas

Programmati 7 tornei federali e la scuola tennis agonisti non si è mai fermata

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 gen 2021 18:03 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Circolo Tennis Venustas di Igea Marina ha programmato una stagione tecnica ed organizzativa di primo piano, secondo una tradizione di notevole qualità. Una stagione 2021 che comprende al momento, Covid permettendo, ben sette tornei, alcuni di rilevanza nazionale.

Si parte il 17 aprile con il torneo nazionale Open femminile “Città di Bellaria” con 4.000 euro di montepremi, un torneo che l’anno scorso non si è fatto per le restrizioni anti-pandemia ma che quest’anno promette di tornare in grande stile, certamente uno dei tornei Open femminili più ​importanti della Penisola, a seguire il torneo nazionale di 4° categoria maschile dal primo maggio, il 4° categoria femminile dal 29 maggio, dal 3 luglio il torneo nazionale Open maschile dotato di 1.000 euro di montepremi, dal 10 luglio il torneo nazionale Under 10-12-14-16, maschile e femminile, dal 31 luglio l’Open femminile con 1000 euro di montepremi e dal 14 agosto gran finale di stagione con il torneo nazionale di 3° maschile.

“Abbiamo un progetto tecnico ambizioso – dice la presidente Elisa Vandivogliamo crescere sempre più e non vogliamo certo fermarci nonostante il periodo incerto. Noi ci crediamo e per questo abbiamo allestito un calendario federale con sette tornei”. Prosegue intanto la scuola agonistica, che per la verità non si è mai fermata. “Il 7 gennaio siamo ripartiti – dice Elisa Vandicon tutti i ragazzi con tessera agonistica, anche quelli che facevano la pre-agonistica”.

Rimangono fuori al momento dalla scuola per le disposizioni anti-Covid solo i bambini del minitennis e i soci non agonisti. La scuola è diretta dal maestro Massimo Ronchi coadiuvato dagli istruttori Leonardo Ghelfi, Vincenzo D’Iorio e Carlotta Filippi. Il Circolo Tennis Venustas si ricompatta anche grazie al sostegno dei soci che non è mai mancato: “I soci ci sono stati sempre vicini, al termine del primo lockdown a maggio i frequentatori hanno fatto tutti la tessera sociale per farci sentire il loro appoggio”. “C’è piena sintonia anche con l’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina – sottolinea il vicepresidente Fabrizio Timpanarosia per quanto riguarda le manifestazioni di rilevanza nazionale sia per l’attività che facciamo con i più giovani”.