Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley B2 Femminile

Il Retina Cattolica Volley esordisce in B2. Il primo avversario è la BCC Fano-Pedini

In foto: Il Retina Cattolica Volley 2020/2021
Il Retina Cattolica Volley 2020/2021
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 gen 2021 09:58 ~ ultimo agg. 10:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il Retina Cattolica Volley è arrivato il momento dell’esordio in serie B2. Appuntamento sabato pomeriggio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Cattolica contro Bcc Fano-Pedini Pu.

La formazione di Cattolica è stata inserita nel Girone I. L’incontro si giocherà a porte chiuse in seguito alle misure anti-covid e si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook Cattolica Volley.

“Finalmente si torna in campo dopo quasi un anno di stop – dice il coach Matteo Costanzi -. Questo per il Cattolica Volley è il primo anno di serie B2, siamo in una stagione anomala, le variabili saranno tantissime. E anche la fortuna avrà il suo peso. Conterò come sempre sulla forza del gruppo, lo zoccolo duro dell’anno scorso è rimasto pressoché intatto, sono ragazze che si conoscono bene, un gruppo di guerriere. E anche le nuove arrivate sono quelle che cercavamo, si sono amalgamate bene, hanno acquisito la mentalità del Cattolica Volley.

Sabato esordio contro il Lucrezia, quasi un derby, squadra esperta, con giocatrici come Talevi, Giuliodori e Pamic, che hanno calcato campionati di categorie superiori, Giuliodori e Talevi anche la Serie A2, orchestrate da una palleggiatrice, Michela Montesi, di ottime qualità. In panchina hanno tante giovani, una squadra tosta, ma così come lo sono tutte le altre formazioni di questo girone.

Con rammarico, oltre ad esserci allenati a singhiozzo, non avremo la rosa al completo, in quanto mancheranno due ragazze. Ma proveremo a divertirci e far divertire chi ci seguirà dalla diretta Facebook. Il pubblico non potrà essere presente e a noi ci mancherà tanto perché era un po’ la nostra arma in più. Speriamo di mostrare a casa una bella pallavolo, invitiamo tutti a tifare per noi”.