Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Boxe Santarcangelo

Michele Sacchetti vola in semifinale nel torneo regionale debuttanti Elite 2a serie

In foto: Michele Sacchetti con il maestro Tiziano Scarpellini
Michele Sacchetti con il maestro Tiziano Scarpellini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 dic 2020 08:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 4 dicembre è iniziato il torneo regionale debuttanti Elite seconda serie Emilia Romagna: sul ring di Parma si è partiti dai quarti di finale categoria 69 chilogrammi, la più numerosa del torneo.

Prima giornata di gare organizzata dalla Asd Secound out di Parma. Nella seconda serata il torneo si sposterà a Bologna, a cura della Boxe Regis del maestro Moreno Barbi con le semifinali. Le finali sono previste domenica a Ferrara, organizzazione a cura del maestro Croce Roberto.

Per la Boxe Santarcangelo è stato di scena sul ring, a partire dalla città di Parma, Michele Sacchetti, classe ’98, mancino. Nei quarti di finale ha affrontato Luca Tassinari della Boxe Edera Forlì, con un record di un incontro perso.

Incontro partito a tutto gas, con Sacchetti prevalentemente in attacco già dalle prime battute, intenzionato a non dare spazio all’avversario. Una prima ripresa di notevole fattura tecnica per il pugile allenato dal maestro Tiziano Scarpellini, che grazie alle numerose combinazioni ha vinto senza problemi. Il secondo round è iniziato con Sacchetti sempre all’attacco, deciso a non fare sconti all’avversario, che colpito duramente con forti ganci destri era costretto ad indietreggiare costantemente. Nella terza ripresa il pugile forlivese ha tentato di attaccare per portare a casa almeno un round, ma Sacchetti si è fatto nuovamente notare per la sua compostezza e tecnica anche di rimessa.

Ha vinto nettamente ai punti Sacchetti, tra gli applausi, e oggi (sabato) in semifinale incontrerà Simone Cafaro della Boxe Ferrara, che venerdì sera ha vinto contro Samuele Capacci.