Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Campione del Mondo di Moto2

Per Bastianini i complimenti del sindaco Gnassi e del presidente della Regione Bonaccini

In foto: Andrea Gnassi fotografa Enea Bastianini sul podio del MWC
Andrea Gnassi fotografa Enea Bastianini sul podio del MWC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 nov 2020 15:42 ~ ultimo agg. 23 nov 18:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I complimenti del sindaco Andrea Gnassi al campione del mondo di Moto2 Enea Bastianini.

“Tenacia, passione, lavoro, sacrificio: queste sono le doti di un campione del mondo. Enea Bastianini oggi sul tetto del mondo è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, quella che lega la Romagna ai motori. Enea è il giovane volto di una storia italiana che proviene da Rimini e nel suo talento, nella sua grinta, nel suo sorriso c’è anche l’anima della nostra città. Con Enea prosegue infatti la grande tradizione dei piloti riminesi, da Pasolini a Bianchi, passando per l’indimenticato Marco Simoncelli. Un grandissimo campionato, una stagione straordinaria, anche per un altro talento puro riminese, Marco Bezzecchi, capace di giocarsi il titolo e a tutti gli effetti tra i grandi piloti mondiali. Enea, Marco sono ragazzi belli e puliti, come Stefano Manzi anche lui in Moto2, Matteo Ferrari in motoE, capaci di mettere la loro passione davanti anche alle cose di tutti i giorni che vivono o loro coetanei. Ecco cosa c’è dietro la vittoria di un mondiale, che ispira non solo i giovani e i ragazzi, ma tutti noi: con la passione, il lavoro incessante, giorni e notti insonni, sacrifici, si possono ottenere risultati straordinari. Oggi si festeggia: Rimini, la Romagna, la Riders’ land, ora e sempre la terra dei motori. Troveremo il modo, anche in questi tempi difficili, di celebrare al meglio questi ragazzi e la ‘Bestia’, che riporta in Romagna il titolo iridato dodici anni dopo il ‘Sic’. Lo faremo insieme a tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile questo strano tempo che il mondo vive. Un tempo duro, ma che insegna che attraverso il lavoro e la passione si può continuare a sognare e si ci si può ricattare. Oggi tutta Rimini ringrazia Enea perché su quel gradino ha portato tutta la città”.

Il presidente Bonaccini: “Bravissimo! Grande orgoglio per lo sport emiliano-romagnolo e italiano”

“Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato ‘la Bestia’, è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Esulta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia che il quinto posto conquistato oggi nel circuito di Portimao, dove si è corso il Gran Premio del Portogallo, consente a Enea Bastianini di conquistare il titolo mondiale in Moto2.

“La vittoria del titolo iridato rappresenta un motivo di grande orgoglio per lo sport emiliano-romagnolo e italiano: bravo Enea, da parte di tutti noi – aggiunge con soddisfazione il presidente -. E bravo anche a Marco Bezzecchi, anche lui di Rimini e anche lui in corsa per il titolo fino all’ultimo”.

Per Enea Bastianini arrivano anche i complimenti della Rimini Calcio

Il Rimini FC si unisce alla gioia degli appassionati riminesi di motociclismo che festeggiano il concittadino Enea Bastianini, laureatosi Campione del Mondo della Moto2! Che sia solo l’inizio di una grandissima carriera!

I complimenti al “Bestia” di RivieraBanca Basket Rimini

Rimini è sport e grandi personaggi e oggi ci teniamo a fare i complimenti a questo ragazzo. Enea Bastianini campione del mondo in Moto2. I colori biancorossi della nostra città non hanno sport di riferimento ma grandi uomini.