Indietro
menu
The World is home

La non violenza nell'ambiente scolastico

di Cristina Gambini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 nov 2020 09:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la sospensione dello scorso marzo a causa del lockdown, il corso di formazione docenti sull’Educazione alla Cittadinanza Globale The World is Home – organizzato dal Comune di Rimini e coordinato da EducAid, incentrato quest’anno sui temi dell’Agenda 2030 e i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – propone l’ultimo incontro in modalità webinar giovedì 12 novembre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Tema del seminario, a cura di Comunità Papa Giovanni XXIII, “La non-violenza nell’ambiente scolastico”. Interverrà Marco Ghisoni, formatore esperto del personale espatriato per i progetti Operazione Colomba.

Durante la formazione verranno presentate metodologie volte a favorire una maggiore consapevolezza rispetto ai conflitti e alla loro gestione nei contesti scolastici. Ai docenti verranno offerti strumenti attivi per riconoscerli ed analizzarli e successivamente facilitarne l’elaborazione attraverso lo scambio di buone prassi.

Il corso, realizzato in collaborazione con Aifo, è gratuito ed accreditato dal MIUR. Possono partecipare docenti ed educatori di ogni scuola di ordine e grado. Verrà fornito l’attestato di partecipazione. Iscrizione tramite mail all’indirizzo michela.fabbri@educaid.it, per informazioni telefonare al 348 4737918.