Indietro
menu
lezioni in presenza da oggi

Scuole Karis senza contagi: la Comasca riapre

In foto: la colonia comasca sede delle scuole karis
la colonia comasca sede delle scuole karis
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 ott 2020 09:58 ~ ultimo agg. 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito dei controlli compiuti dall’autorità sanitaria su tutto il personale docente e amministrativo e su tutti gli alunni delle scuole medie e dei licei classico, scientifico e linguistico in seguito a positività riscontrate nei giorni scorsi (circa 600 persone complessivamente sottoposte a tampone), non sono insorti nuovi casi di contagio da virus Covid-19. Lo annuncia la direzione delle scuole della Fondazione Karis per voce del Direttore Scolastico Prof. Paolo Valentini e del direttore generale Ing. Stefano Casalboni.

Le indagini, che termineranno definitivamente questa mattina con la consegna degli ultimi esiti alle famiglie coinvolte, confermano quindi l’assenza di focolai all’interno delle scuole Karis.

La AUSL, di conseguenza, ha autorizzato la direzione scolastica a riaprire le porte della ex colonia Comasca, dove già questa mattina sono riprese le lezioni in presenza per tutti i frequentanti.

“Siamo grati alla AUSL per l’attenzione e la cura che hanno riservato ai nostri studenti e ai nostri docenti. La Fondazione, certa di aver posto in essere tutte le misure richieste per prevenire la diffusione del coronavirus, si è attenuta scrupolosamente alle indicazioni ricevute in questi giorni, supportando l’autorità sanitaria allo scopo di tutelare le famiglie che ci hanno scelto per educare i propri figli. Riapriamo, oggi, le nostre classi, continuando a rispettare tutte le precauzioni adottate negli ultimi giorni che ci hanno permesso di tornare a scuola così in fretta e di evitare situazioni peggiori. Ringraziamo tutti i nostri dipendenti, gli alunni e le famiglie per la serietà e collaborazione in questi frangenti non semplici”.