Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio D

Sasso Marconi-Rimini 1-3: le pagelle di Roberto Bonfantini

In foto: L'uscita dal campo dei biancorossi
L'uscita dal campo dei biancorossi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 ott 2020 17:44 ~ ultimo agg. 26 ott 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


SCOTTI 6. Deve mettere i guanti sul tentativo di Monti subito dopo il vantaggio del Rimini. Sbaglia un paio di rinvii veloci, una delle sue specialità. Sul gol di Della Rocca viene ingannato dalla deviazione di Ronchi, che lo lascia di Sasso (per restare in tema).

FERRANTE 6.5. Manca Gigli, allora ci pensa lui a mettere la capoccia sul cross dalla bandierina di Ricciardi per l’1-0. In difesa non soffre gli avanti locali. Diga!

RONCHI 6. Si nota subito la sua fisicità nel giorno dell’esordio. Sfortunato in occasione della deviazione che inganna Scotti per l’1-2 dei locali. Roccia!

PUPESCHI 6. Partita diligente, con unica eccezione una dormita che permette a Palmieri di tentare il diagonale. Presente!

SIMONCELLI 6.5. È uno dei più attivi. La pennellata per l’incornata del 2-0 di Diop è la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione. Reattivo!

LUGNAN 6.5. Dà dinamicità al centrocampo biancorosso. Trottolino!

RICCIARDI 6. Suo l’assist dalla bandierina per l’1-0 di Ferrante. Solita partita tutta sostanza. Playmaker!

MASSETTI 6.5. La sua è una gara senza fronzoli. Concreto!

CANALICCHIO 6.5. Ha il merito di ristabilire le distanze quando il Sasso Marconi aveva dimezzato lo svantaggio. Sul +2 la partita torna a scorrere liscia per i biancorossi. La dedica alla nonna scomparsa. Libro Cuore!

DIOP 6.5. Mastronicola lo sceglie per affiancare Ambrosini in attacco e lui lo ripaga con il colpo di testa che vale al Rimini il 2-0. Il suo primo gol in biancorosso!

AMBROSINI 6. Sua la conclusione da cui nasce il primo corner della partita, quello che porta al vantaggio biancorosso. In apertura di ripresa il palo gli nega il gol del 3-0. Pungente!

27’ st VUTHAJ sv. Un episodio da moviola lo vede protagonista, l’arbitro nell’occasione non gli ha dato ragione.

27’ st NIGRETTI sv. Buttato nella mischia per il finale, svolge il suo compito in maniera diligente.

31’ st CASOLLA sv. Nel quarto d’ora a disposizione non ha la possibilità di mettersi in evidenza. Ma in questo momento la cosa più importante è che metta minuti nelle gambe.

36’ st VALERIANI sv. Entra per irrobustire la mediana. Fa in tempo a provarci dal limite dell’area, conclusione ribattuta da un difensore, e prendere un giallo per fallo tattico.

46’ st CAPICCHIONI sv.

MASTRONICOLA 6.5. Anche oggi deve fare a meno di tanti uomini (assenti Sourdis, Gigli, Nanni, Lombardi, Santarini, Pecci e Rivi). Azzecca le scelte iniziali. I cambi non stravolgono la squadra.