Indietro
menu
DireUomo

Relazioni tra desiderio e identità: incontri sulla violenza di genere e il ruolo maschile

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 21 Ott 2020 15:07 ~ ultimo agg. 28 Mag 04:42
Tempo di lettura 2 min

Trasloca online la rassegna ”Relazioni, tra desiderio e identità”, promossa dall’associazione DireUomo di Rimini. Il primo appuntamento sarà in diretta streaming venerdì 23 ottobre alle 16.30 sulla pagina facebook dell’associazione (www.facebook.com/DireUomo), con un focus su “La violenza maschile contro le donne: un cambiamento è possibile!”

In collegamento i fondatori dell’associazione “Senza Violenza” di Bologna: Paolo Ballarin (psicologo, counselor e psicoterapeuta), Giuditta Creazzo (ricercatrice, socia fondatrice della Casa delle donne di Bologna) e Gabriele Pinto (psicologo psicoterapeuta). Un mondo di relazioni fra uomini e donne senza violenza è il nostro desiderio e obiettivo – dice Giuditta Creazzo -, una delle sfide più importanti dell’epoca che stiamo vivendo, un passaggio imprescindibile di civiltà e cittadinanza”. Il centro “Senza Violenza” è un luogo rivolto a uomini che agiscono violenza contro le donne e ideato a partire dal punto di vista che le donne esprimono sulla violenza maschile, nella convinzione che la libertà e l’autodeterminazione femminili siano fondamenti di civiltà da salvaguardare e promuovere per tutte e tutti.

Grazie a Facebook, chi seguirà l’incontro potrà interagire e porre domande. Online per i saluti anche la vicesindaca con delega alle Politiche di genere del Comune di Rimini Gloria Lisi, l’assessora regionale alle Pari opportunità Barbara Lori e la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti.

L’Associazione DireUomo è uno spazio di ascolto per uomini maltrattanti che nasce a Rimini nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.

L’Associazione interviene sul disagio relazionale, attivando percorsi individuali e di gruppo, allo scopo di promuovere un atteggiamento maschile consapevole e contrastare comportamenti violenti e di prevaricazione verso le donne.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini