Indietro
menu
Donare sangue

Avis: il video e la canzone per raccontare la donazione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 ott 2020 10:57 ~ ultimo agg. 5 nov 09:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Possono essere tanti i modi attraverso i quali raccontare e comunicare i valori ed i sentimenti che stanno dietro ed animano il gesto di donare sangue e plasma. Tra i tanti, Avis Rimini ha deciso di farlo con la realizzazione di un videoclip musicale.

L’idea è partita da un volonteroso gruppo di Donatori che, in virtù delle proprie capacità ed esperienze personali e professionali, si sono messi in gioco insieme all’Avis, per ideare e creare una canzone inedita attraverso la quale valorizzare il gesto della donazione.
Il brano, assolutamente originale per musica e parole, è opera del gruppo riminese “Gli Hedyli Band”.

Successivamente lo stesso è diventato un videoclip musicale grazie al lavoro e alla regia di Emanuele Valpondi, al supporto tecnico di Gianluca Morelli di Deck Studio, all’aiuto professionale di Loris Menghi ed all’interpretazione scenica della stessa Band e di tanti Volontari e testimonial che si sono cimentati nei ruoli di attore e comparsa.

Alla produzione hanno collaborato tante persone compresa la Direzione Autoambulanze dell’Ospedale di Rimini e, più in generale, l’Azienda Sanitaria della Romagna che ringraziamo per la disponibilità e la gentile concessione di mezzi e personale, utili ad alcune scene.

A Io ne ho lette cose (martedì 27 ottobre 2020) Pierfrancesco Bruno, volontario Avis, ci ha raccontato come è nata la collaborazione con il gruppo riminese degli Hedyli che ha portato alla realizzazione del brano: Avis. Abbiamo anche parlato di come funziona la donazione in tempi di Covid-19 e di un pellegrinaggio particolare a Santiago de Compostela.

 

Il video, oltre che all’interno della clip della trasmissione, può essere visto sulla pagina facebook di Avis:

https://www.facebook.com/riminiavis/videos/3151649298279742