Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Tennis

Alessandro Pecci batte Alberto Morolli e si aggiudica il titolo nell'Open del Ct Cervia

In foto: I finalisti dell'Open del Ct Cervia festeggiati dai tifosi
I finalisti dell'Open del Ct Cervia festeggiati dai tifosi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 ott 2020 20:12 ~ ultimo agg. 20:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È Alessandro Pecci il vincitore del torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cervia. Ha vinto il n.1 del seeding, battendo il n.2 Alberto Morolli, rispettando dunque il pronostico della vigilia, ma è stata una finale bella ed equilibrata tra due amici e due giocatori in continua ascesa tecnica.

Pecci, neo 2.3 del Tennis Club Riccione, ha battuto nel match-clou per 6-4, 6-4 il pari classificato Alberto Morolli nel derby del Club della Perla Verde. Match abbastanza contratto all’inizio, entrambi i giocatori hanno sentito l’importanza dell’incontro e non si sono espressi al meglio. Il match si è sbloccato con il break al 5° game di Pecci che ha strappato il servizio all’avversario sfruttando un rovescio fuori misura di Morolli. Lo stesso Pecci ha chiuso la prima frazione di gioco al decimo gane, poi nel secondo set è scappato sul 4-1 con due break servendo bene e giocando molto solido da fondo. Il livello dell’incontro si è alzato molto, Morolli ha recuperato uno dei due break subiti, ma Pecci ha saputo tenere il suo servizio fino al termine chiudendo sul 6-4, 6-4 davanti ad una bella cornice di pubblico.

La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Marco Contessi, mentre il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Ottaviano Turci. Al termine le premiazioni effettuate dal direttore tecnico del Circolo, Paolo Pambianco.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia