Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Track&Field San Marino

San Marino Ekiden Marathon 2020: iscrizioni online aperte

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 11 set 2020 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 27 settembre una nuova avvincente sfida nella Repubblica di San Marino, sulla mitica distanza di 42,195 km, con la maratona a staffetta per team, anche amatoriali, di 5 concorrenti per 5 frazioni di gara: 5,9 km + 11,8 km + 5,9 km + 11,8 km + 6,795 km.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula CORPORATE RUN e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali.

La competizione sullo spettacolare circuito cittadino di 5,9 km, nel cuore della Repubblica di San Marino, permette di scoprire le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia, attraversa il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e, con il passaggio sulla strada panoramica Sottomontana, fa ammirare il blu del mare della vicina riviera romagnola.

La partenza è prevista alle ore 9:30, dall’antica piazza Grande, nel centro storico patrimonio Unesco di Borgo Maggiore. Tutte le frazioni intermedie partono e si concludono all’interno della zona di cambio, allestita dopo il traguardo, in Piazza Grande, dove è consentito il passaggio tra compagni di squadra del testimone, una fascia con il CHIP per il cronometraggio.

L’iscrizione è possibile solo in squadra, anche amatoriale con amici o colleghi, con 5 concorrenti, e i team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti.

Per tutta la durata dell’evento tanta musica con Dj set e lo street food a Km0 nel centro storico di Borgo Maggiore. Al termine del programma sportivo, la tradizionale cerimonia di premiazione sul podio in Piazza Grande.

Disponibile il percorso della San Marino Ekiden Marathon 2020 su Garmin Connect (clicca qui: bit.ly/SanMarinoEkiden-GarminConnect) e Strava (clicca qui: bit.ly/SanMarinoEkiden-Strava).

Le iscrizioni online alla San Marino Ekiden Marathon 2020, il programma e il regolamento sono disponibili sul sito web: www.tfsanmarino.com

Per un avvincente week end con soggiorno a San Marino, sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori, sul sito web: www.sanmarinoreservation.com/san-marino-ekiden2020

ISCRIZIONE TEAM ALLA
SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2020

La squadra deve essere composta da 5 concorrenti e i team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti. La quota d’iscrizione per l’edizione 2020 è di Euro 75,00 (settantacinque/00) a squadra e comprende per ogni concorrente: la t-shirt ufficiale, il pettorale, il CHIP* per il timing, i ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo, l’assicurazione, l’assistenza tecnica e medica, il programma ufficiale e i materiali informativi.

L’iscrizione del TEAM alla SAN MARINO EKIDEN MARATHON, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro le ore 23:00 del 21 settembre 2020, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (clicca qui per scaricare il file Excel) ed inviandolo all’email tfsanmarino@gmail.com.

La classifica generale della SAN MARINO EKIDEN MARATHON terrà conto dell’ordine di arrivo del quinto concorrente frazionista di ogni TEAM giunto al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva. I primi tre TEAM maschili, i primi tre TEAM femminili e i primi tre TEAM misti verranno premiati alle 14:30 sul podio allestito in Piazza Grande.

Media partner dell’iniziativa SAN MARINO EKIDEN MARATHON è San Marino Fixing, settimanale di informazione economica e finanziaria, che seguirà da vicino il progetto di Corporate Wellness e le aziende partecipanti con la pubblicazione di approfondimenti settimanali, immagini e classifiche integrali.

CRONOMETRAGGIO e CONTROLLI: Cronometraggio elettronico ENDU-MySdam e controlli lungo il percorso.

RISTORI: Un ristoro sul percorso e un ristoro finale.

ASSISTENZA: Servizio medico con ambulanza e disposizione di un defibrillatore ogni 2 km sul percorso di gar.

RESPONSABILITÀ: Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità sull’idoneità fisica dei partecipanti e per quanto possa accadere a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione. I concorrenti devono attenersi alle norme vigenti del codice della strada.

Clicca qui per scaricare il REGOLAMENTO UFFICIALE San Marino Ekiden Marathon 2020

Per ulteriori informazioni:
Track&Field San Marino

Sito web: www.tfsanmarino.com
Email: info@tfsanmarino.com

Tel. +39 345 7807591

PROGRAMMA
SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2020

Sabato 26 settembre

 RITIRO PETTORALI: dalle 10:00 alle 18:00, in Piazza Grande a Borgo Maggiore;

Domenica 27 settembre

– RITROVO e RITIRO PETTORALI: dalle 7:30 alle 8:30, in Piazza Grande a Borgo Maggiore;

– CONTROLLO PARTECIPANTI E ALLINEAMENTO NELLA GRIGLIA DI PARTENZA: alle 9:00, in Piazza Grande;

– PARTENZA SAN MARINO EKIDEN MARATHON 2020 (42,195 Km): alle 9:30, in Piazza Grande;

– ARRIVO: in Piazza Grande (tempo max 5 ore);

– PREMIAZIONI: alle 14:30, in Piazza Grande;

– STREET FOOD e DJ SET all’aperto: dalle 9:00, in Piazza Grande.