Indietro
giovedì 22 ottobre 2020
menu
Calcio a 5

Futsal, si riparte il 28 settembre: sorteggiati i calendari

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 set 2020 14:06 ~ ultimo agg. 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche l’attività di futsal sammarinese è finalmente pronta a ripartire: nella serata di mercoledì, presso la Sala Conferenze della Casa del Calcio, i rappresentanti delle quattordici società iscritte alle competizioni nazionali 2020-21 (solo il Cailungo non è presente ai blocchi di partenza) hanno presenziato al sorteggio del calendario di campionato e Titano Futsal Cup.

Di fatto già noti i raggruppamenti dai quali partirà la corsa allo scudetto, in quanto formati sulla base delle classifiche finali della stagione precedente. L’unico nodo da sciogliere era legato alla destinazione di Murata e Tre Penne che – dopo un anno sabbatico – tornano a partecipare alle competizioni nostrane. I bianconeri sono stati sorteggiati nel Gruppo A, il club di Città nel Gruppo B:

La formula del torneo è quella consolidata e che fino a tre stagioni fa era applicata anche al corrispettivo calcistico sammarinese: sfide di andata e ritorno all’interno dei gruppi di appartenenza inframezzati da una fase di intergirone con gare uniche. Diciotto partite totali di regular season, prima della fase a play-off cui parteciperanno le migliori tre di ciascun raggruppamento. Giornata d’esordio fissata per lunedì 28 settembre, con tre incontri alle 20:15 ed altrettanti alle 21:45.

Sorteggiati invece i Gruppi di Titano Futsal Cup: la coppa nazionale del rimbalzo controllato sammarinese ha cambiato nome quest’anno, declinato anche nella forma dei neonati loghi per le competizioni nostrane tanto a livello di calcio quanto di futsal. Curiosamente il sorteggio ha voluto confermare cinque squadre su sette nei medesimi raggruppamenti individuati in seno alla regular season di campionato, così che solo i binomi Pennarossa/Fiorentino e Tre Penne/Cosmos affronteranno avversari diversi nelle dodici partite di Titano Futsal Cup, che porteranno ai play-off a sei di fine stagione.

Nella formazione dei Gruppi della Titano Futsal Cup, a differenza del metodo adottato in campionato, le squadre sono state ripartite in sette coppie sulla base del ranking della competizione. I due club associati erano destinati ai due differenti gironi e subito abbinati ad una posizione all’interno del calendario, che ha portato a questo esito per la prima giornata del torneo:

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate
di Redazione   
FOTO
di Redazione