Indietro
menu
Baseball A1

È sweep per San Marino, che vince anche gara3 con il Collecchio (2-15)

In foto: Fernando Baez
Fernando Baez
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 30 Ago 2020 23:05 ~ ultimo agg. 28 Mag 02:43
Tempo di lettura 3 min

È sweep per il San Marino Baseball, che vince anche gara3 a Collecchio e consolida la prima posizione in classifica. Nel 15-2 di questa terza partita, da segnalare i due big inning che hanno deciso tutto: il secondo, con 5 punti, e il quarto, con 8. Sul monte tre inning per Hernandez, tre per Baez (vincente) e uno per Kourtis. Nel box da segnalare le prestazioni di Angulo (3/4 con un triplo) e Albanese (quattro punti battuti a casa).

Sul monte la sfida è tra Santana ed Hernandez, col primo inning di studio (nessun arrivo in base per le squadre) e il secondo invece che spacca già in due la partita. Al primo lancio ecco il doppio di Reginato, seguito dal singolo di Caseres e da quello di Angulo che vale il vantaggio: 1-0. Non è finita, perché arrivano anche base a Giovanni Garbella, Albanese colpito a basi piene per il 2-0, volata di sacrificio di Di Fabio per il 3-0, valida di Avagnina a riempire nuovamente le basi e singolo di Celli che ne porta a casa altri due (5-0).

Nella parte bassa del secondo, Collecchio accorcia le distanze. Su Hernandez il punto arriva, dopo due basi ball, su un errore della difesa (1-5).

Al quarto San Marino mette a segno otto punti che chiudono definitivamente la partita. Con un out, sono Di Fabio (singolo) e Pulzetti (triplo del 6-1) ad aprire le danze. Avagnina (F7) è il secondo out, Celli tiene viva la ripresa con una base ball e Reginato piazza la valida del 7-1 che genera il cambio sul monte per i padroni di casa. Esce Santana ed entra Abreu, ma San Marino non si ferma: valida di Caseres per l’8-1, singolo anche di Angulo per il 9-1, di nuovo valida anche per Giovanni Garbella che riempie i cuscini. Nel box c’è capitan Albanese, che con un giro di mazza ne porta a casa tre: doppio e 12-1 a tabellone. Entra anche il 13-1 su un errore della difesa e la partita è completamente nelle mani dei Titani.

Baez subisce un punto al quarto, col doppio di Melegari che fa segnare Trolli (2-13), mentre San Marino segna altri due punti al sesto. Beccari è colpito, Angulo infila un triplo (14-2) e sulla battuta in doppio gioco di Monello entra anche il definitivo 15-2.

COLLECCHIO BC – SAN MARINO BASEBALL 2-15

SAN MARINO: Pulzetti (Lo. Di Raffaele 0/1) ss (1/4), Avagnina es (1/5), Celli ec (1/4), Reginato (Angelini 0/1) dh (2/3), Caseres (Beccari) 2b (2/3), Angulo 1b (3/4), G. Garbella ed (1/2), Albanese (Monello 0/1) r (1/2), Di Fabio 3b/ss (1/3).

COLLECCHIO: Battioni ss (1/3), Coffrini (Mazza 0/1) 1b (0/3), Benetti 3b (0/2), Scalera 2b (0/3), Lori (Bellini 0/1) r (0/1), Ferrarini dh (0/2), Calasso es (0/3), Trolli ed (0/1), Melegari ec (1/3).

SAN MARINO: 050 802 0 = 15 bv 13 e 1
COLLECCHIO: 010 100 0 = 2 bv 2 e 2

LANCIATORI: Hernandez (i) rl 3, bvc 0, bb 4, so 4, pgl 0; Baez (W) rl 3, bvc 2, bb 1, so 4, pgl 1; Kourtis (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0; Santana (L) rl 3.2, bvc 8, bb 2, so 1, pgl 9; Abreu (r) rl 2.1, bvc 5, bb 1, so 2, pgl 5; Dallaturca (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: tripli di Pulzetti e Angulo, doppi di Reginato, Albanese e Melegari.

ARBITRI: Macchiavelli (casa), Radice (prima), De Notta (terza).

Altre notizie