Indietro
lunedì 19 ottobre 2020
menu
Basket

Confermato Alessandro Chiari, cresciuto con il sogno Angels

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 ago 2020 16:05 ~ ultimo agg. 16:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nome conosciuto a Santarcangelo, è quello di Alessandro Chiari, giovane guardia classe 2000. Conferma fortemente voluta dopo la scorsa annata, con l’obiettivo di proseguire il percorso iniziato.

Un forte desiderio
La passione per la pallacanestro di Alessandro è nata proprio al PalaSGR. Sempre presente al palazzetto per veder giocare gli Angels, ha iniziato ad allenarsi duramente, con un forte desiderio: quello di poter debuttare un giorno proprio lì. Questo sogno si è realizzato l’anno scorso, quando oltre ad approdare in Prima Squadra, ha anche fatto
parte della Serie B di RBR, potendo giocare con gli stessi cestisti che vedeva calcare il parquet gialloblù quando era piccolo.

Esprimere tutto il potenziale
Un percorso iniziato l’anno scorso, con qualche alto e basso a causa di un problema al ginocchio. Ma la stagione stava volvendo al meglio prima dello stop, e Alessandro avrebbe sicuramente dato il suo importante contributo alla squadra. La Società conta molto su di lui e vuole portare avanti un percorso di crescita che possa portarlo ad
esprimere tutto il suo potenziale.

Grandi soddisfazioni
“Siamo un gruppo giovane ma ben rodato, spero di iniziare al più presto gli allenamenti, prima però voglio sistemare bene il ginocchio.” Alessandro è impaziente di ricominciare, ma sa che il fisico deve essere al meglio, e nutre grandi aspettative sull’anno che sta per arrivare: “Avevo sentito parlare del coach ma non lo avevo mai conosciuto personalmente. Quando ci siamo incontrati ho capito che ha delle idee e degli obiettivi chiari in testa. Sono sicuro che grazie a lui potrò migliorare molto sia sotto l’aspetto tecnico che quello personale. Quello degli Angels è un ambiente in cui gioco da sempre, e con un allenatore come Coach Ceccarelli potremo giocarci una bella stagione e toglierci grandi soddisfazioni.”

Le parole del coach
“L’ennesima conferma dall’anno scorso, testimonianza di un percorso di crescita che vogliamo intraprendere con lui. Alessandro Chiari dovrà riuscire a portare la sua strabordante potenza fisica in campo e siamo sicuri che sarà una delle grandi sorprese di questa annata.”