Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Circolo Nautico Cattolica

Al via la 40esima edizione del Windsurf Day: una giornata di sport e adrenalina

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 ago 2020 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Cattolica l’estate non può dirsi tale senza un appuntamento diventato imperdibile per tutti gli amanti del mare: il Windsurf Day. La manifestazione organizzata dal Circolo Nautico con il patrocinio del Comune torna per il 40esimo anno consecutivo sabato 22 agosto. Sarà una giornata dedicata principalmente allo sport con il vento in poppa, arricchita da tantissime attività che si svolgeranno tra la sede del Circolo (in via Carducci), la spiaggia libera e lo specchio d’acqua di fronte alla zona 110. Un evento dedicato ai veterani della tavola ma anche e soprattutto a tutti coloro, giovani e meno giovani, che si avvicinano per la prima volta al mondo delle discipline acquatiche.

A partire dalla mattina e per tutto il pomeriggio si alterneranno prove individuali, prove a staffetta e momenti di gioco di tutte le attività sportive proposte dal Circolo Nautico: windsurf, vela, kitesurf, Sup e sub. Tutti, a cominciare dai principianti avranno la possibilità di divertirsi testando le varie discipline in cartellone. Non poteva mancare, naturalmente, la tradizionale regata con le vele vintage, pronti a darsi battaglia tra le onde e a regalare uno spettacolo unico al pubblico che assisterà dalla spiaggia. Il tutto nel segno della condivisione, della convivialità e nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme anti-contagio. La partenza, davvero spettacolare, prevede la corsa verso la battigia per imbracciare il proprio windsurf e lanciarsi nella sana competizione.

La mattinata inizierà alle 11.00 con prove gratuite di Sup, Windsurf e Sub; seguirà alle ore 12.00 la Young Sup Race; alle ore 14.30 la Open Windsurf Classic Race; alle ore 16.00 la Staffetta Windsurf; alle ore 17.00 la staffetta Laser. A fine giornata, alle ore 19.00 circa, le premiazioni con l’estrazione di numerosi premi. Intanto sta già andando a ruba la maglietta ufficiale della manifestazione, ideata e disegnata come vuole la tradizione da Aldo Drudi, amico del Circolo e designer dei caschi dei piloti della MotoGP da Valentino Rossi a Nakano e molti altri. Arrivederci all’anno prossimo, invece, per quanto riguarda il party serale in stile californiano sulla spiaggia.

“Almeno per quest’anno ci è sembrato doveroso rinunciare alla festa per senso di responsabilità nei confronti di tutti i partecipanti vista l’attuale situazione e le limitazioni in vigore – dice Daniele Verni, vice presidente del Circolo -. Una piccola rinuncia che però non toglie nulla allo spirito genuino del Windsurf Day. Il divertimento sarà infatti assicurato grazie alle tante prove gratuite e alle mini-gare che scandiranno l’intera giornata. Per quest’anno il focus sarà rivolto quasi interamente all’aspetto sportivo, con l’obiettivo di promuovere la cultura e la passione per la vela e per il mare, dando la possibilità anche a chi è alle prime armi o ai semplici curiosi di approcciarsi alle varie attività e sperimentare l’ebbrezza di cavalcare le onde. Vi aspettiamo, dunque, presso la sede del Circolo per un sabato di pura adrenalina, che renderà indimenticabile l’estate 2020”.

Info: Circolo Nautico Cattolica – info@cncattolica.it – www.cncattolica.it – tel. 0541 953810
FB: https://www.facebook.com/Windsurfday/