Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Scuola Federale Tennis di San Marino

Talita Giardi campionessa regionale. Buone notizie anche dalla squadra Under 14

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 lug 2020 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fine settimana decisamente positivo per le allieve della Scuola Federale Tennis di San Marino. Per il secondo anno consecutivo Talita Giardi si è laureata campionessa regionale. Sui campi di Castenaso, sotto l’attenta guida del direttore Stefano Galvani e della maestra Alice Balducci, la tennista biancazzurra si è aggiudicata la finale del tabellone Under 12, superando Azzurra Cremonini con il risultato di 6-4 6-2. La titana è migliorata partita dopo partita, sino ad aggiudicarsi il titolo che le concede l’accesso al prestigioso campionato italiano Under 12 in programma a Milano a inizio settembre.

Impegnata nei Regionali anche Giulia Galvani, uscita al secondo turno del tabellone Under 14, e Siliva Alletti, out al primo turno nel tabellone Under 13.

La Alletti, insieme a Sara Totorizzo ed Emma Pelliccioni, si è rifatta ieri pomeriggio sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo vincendo la prima prova del Campionato a squadre Under 14. Le ragazze, guidate dalla maestra e Capitano Francesca Bernardi, hanno superato il Cus Ferrara grazie alle due vittorie nei singoli della Alletti (6-1 6-2) e della Totorizzo (6-4 6-2), senza dover ricorrere al doppio. Le biancazzurre avanzano dunque in tabellone.

Buone notizie anche da Morciano di Romagna, dove l’australiano della FST Jack Langley Chapman avanza nel 4° Torneo d’Estate CIS di terza categoria. Dopo aver vinto al primo turno con un doppio 6-0, Chapman si è imposto anche al secondo turno, superando il suo avversario con un’altra solida prova (6-0 6-1).

Meteo Rimini
booked.net