Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley

SG Volley e Pallavolo Viserba ripartono insieme

In foto: Cristina Bini e Andrea Bollini
Cristina Bini e Andrea Bollini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 lug 2020 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre la pallavolo del dopo Covid sta lentamente ripartendo con i primi allenamenti, sul territorio riminese prende vita un accordo sportivo tra due società storiche.

Pallavolo Viserba e SG Volley Rimini proveranno, per la prossima stagione a “unire le forze”, rimanendo divise come società, ma unite nella condivisione di progetti, idee, iniziative e problematiche.

Queste le parole dei Presidenti Cristina Bini e Andrea Bollini: “la collaborazione nasce perché ci si sta rendendo conto che andare avanti per conto proprio non consente, data la limitatezza delle risorse, di costruire e portare avanti progetti a lungo termine.

San Giuliano e Viserba hanno quindi deciso di provarci, senza ambizioni particolari al momento, ma solo con l’intenzione di creare una organizzazione che permetta ad entrambe di contare uno sull’altra e con un obiettivo forte e condiviso: offrire ai tesserati di entrambe le società le migliori opportunità di crescita tecnica, sportiva e soprattutto umana”.

Sono partiti quindi gli allenamenti congiunti, tenuti al momento all’aperto vista l’indisponibilità delle palestre, che prevedono sessioni fisiche e tecniche, e che sono svolti nel totale rispetto dei protocolli Fipav, delle due squadre di prima divisione femminile, che comprendono anche elementi under 19 e under 17. L’idea infatti è quella di allestire squadre competitive con obiettivi diversi, sia nella 1° Divisione che nelle giovanili U19 e U17.

Anche per gli altri gruppi, sia maschili che femminili, a partire dalle Under 12 sono ripartiti gli allenamenti in entrambe le società.

Gli allenamenti sono aperti anche a giovani e giovanissimi che non hanno mai giocato a pallavolo ma vogliono provarci e ad atleti/e che hanno già esperienza, ovviamente se la scorsa stagione hanno militato in altra società, dovranno essere muniti/e di nulla aosta della società di appartenenza.

Nonostante le numerose incertezze legate al Covid, noi siamo al lavoro con la speranza di tornare presto e al meglio in campo”.