Indietro
menu
Nelle tre sedi cittadine

Servizi anagrafici. A Rimini si prenota anche online

In foto: l'anagrafe in via Caduti di Marzabotto
l'anagrafe in via Caduti di Marzabotto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 lug 2020 12:44 ~ ultimo agg. 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via per l’anagrafe di Rimini il nuovo servizio di prenotazione online per carte di identità, certificati e dichiarazioni di residenza. Si può prenotare l’accesso agli Uffici Anagrafe (aperti dalle 8 alle 12 dal lunedì al venerdì), direttamente online scegliendo la giornata e la fascia oraria in cui presentarsi allo sportello per ricevere il documento richiesto, evitando inutili attese.  Si tratta di un nuovo servizio che, oltre a garantire l’osservanza delle regole di contenimento del Covid-19,  snellisce il rapporto tra cittadino e Pubblica amministrazione. Sarà possibile prenotare l’appuntamento in una delle tre sedi cittadine dell’Anagrafe: centrale di Via Marzabotto 25, delegazione di Viserba, delegazione di Miramare.

Come prenotare il tuo appuntamento con l’anagrafe comunale online

Collegandosi al sito prenotazioni.comune.rimini.it e scegliendo l’opzione “prenota” si può procedere alla prenotazione del servizio richiesto nella sede più comoda per l’utente.

L’accesso alle delegazioni di Miramare e Viserba sarà possibile solo previo appuntamento per tutti i servizi;

La sede centrale di via Marzabotto 25 riceverà:

  • per le carte d’identità solo su appuntamento;
  • per certificazioni, autentiche e dichiarazioni sostitutive in via ordinaria su appuntamento;
    l’accesso sarà possibile anche senza appuntamento in modalità contingentata in base all’ordine di arrivo, con priorità per coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sito.
  • per le pratiche di residenza prosegue il servizio on-line;
    per casi straordinari si potrà prenotare un appuntamento con l’operatore nella giornata del mercoledì sempre sulla stessa piattaforma “prenotazioni.comune.rimini.it“.

Dalla medesima data tutti i contatti telefonici con gli uffici potranno effettuarsi dalle ore 12:00 alle ore 13:30 ai seguenti numeri: Ufficio Anagrafe : 0541 / 793921 – 793973