Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Tennis Giovanile

"Il Ritorno" è di Nicola Filippi che si aggiudica l'Open del Ct Venustas

In foto: La premiazione di Filippi e Calogero
La premiazione di Filippi e Calogero
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 lug 2020 11:30 ~ ultimo agg. 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Ritorno del tennis ad alto livello in Romagna è segnato dal successo del promettente forlivese Nicola Filippi nell’Open del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Appunto il trofeo “Il Ritorno” (1.000 euro di montepremi).

Finale giovane e molto equilibrata, giocata lunedì sera davanti ad una bella cornice di pubblico, vinta 6-4, 7-5 dal 2.5 allievo del maestro Stefano Gelli al Forum di Forlì sul pari classificato Andrea Calogero (Tc Viserba).

Match deciso su poche palle nelle parti finali dei due set, la differenza l’ha fatta la maggiore aggressività del forlivese nei momenti chiave dell’incontro, ma rimane ottima la prestazione di Calogero, membro della squadra di A2 del Tc Viserba. La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Roberto Baldissari, le premiazioni sono state effettuate dalla presidente Elisa Vandi.

Prime finali intanto sui campi del Ct Venustas per il torneo giovanile del Gelso Under 10-12-14-16.

Nell’Under 16 maschile si è imposto Giacomo Ercolani (Ct Casalboni), testa di serie n.2, in finale su Stefano Mambrini per 7-6, 6-2.

Nell’Under 16 femminile successo di Sara Aber, allieva della Ravanna Tennis Academy al Ct Zavaglia, su Asia Riminucci (n.1), allieva della Galimberti Tennis Academy, per 2-6, 6-2, 10-4.

Nell’Under 10 femminile sale sul gradino più alto Crystal Aratari (Tc Riccione) che in finale ha superato Camilla Fabbri per 1-6, 6-2, 11-9.