Indietro
mercoledì 21 ottobre 2020
menu
Sabato alle 15

Bocciodromo di Borgo Maggiore: parata di campioni per l'inaugurazione dei due campi esterni

In foto: Elisa Luccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 lug 2020 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È fissata per sabato pomeriggio alle 15.00 l’inaugurazione di due piste esterne al Bocciodromo Federale di Borgo Maggiore per il gioco della specialità raffa.

La giornata si aprirà con una breve cerimonia, seguita da una gara a coppie miste che vedrà sfilare grandi campioni della specialità. È prevista, infatti, la presenza della sette volte campionessa del mondo, sei volte campionessa d’Europa e sette volte campionessa italiana Elisa Luccarini, dell’attuale campionessa europea Under 23 e del campione europeo Under 18, oltre a numerosi atleti di Serie A1 italiana. Non mancheranno i fuoriclasse di casa: difenderanno i colori biancazzurri Enrico Dall’Olmo, Jacopo Frisoni, Stella Paoletti, Anna Maria Ciucci e l’atleta della bocciofila Libertas Alfeo Carli.

La composizione delle 12 coppie verrà stabilita per sorteggio.

La gara di sabato farà da antipasto alla prima edizione del Trofeo “Dal Mare al Monte Titano”, in programma domenica, organizzato dalla Bocciofila Libertas per celebrare la ripartenza.

I gironi eliminatori si disputeranno sui campi all’aperto, omologati dalla Federazione Italiana, in vari stabilimenti balneari della riviera romagnola, da Cervia a Rimini. Le fasi finali si terranno invece a San Marino.

Notizie correlate
di Redazione   
FOTO
di Redazione