Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Al Ponte di Tiberio

Beer Yoga da Record! 100 persone hanno partecipato all'evento #Fluxorecord2020

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 lug 2020 14:57 ~ ultimo agg. 15:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano 400 le persone che giovedì sera hanno partecipato all’evento #Fluxorecord2020 organizzato da Fluxo Movement che si è tenuto al Ponte di Tiberio di Rimini.

Durante l’evento, Birra Amarcord e Fluxo hanno, dopo il successo degli Open Days, dato vita anche al più grande Beer Yoga di sempre.

Cento le persone hanno infatti partecipato alla lezione di Beer Yoga tenuta da Tommaso Rusconi e ancora una volta questa disciplina si conferma la tendenza dell’estate battendo il record di partecipanti.

Nata a Berlino, ma ormai pratica diffusa in tutto il mondo, Beer Yoga è approdato in Italia da un paio d’anni. Fare esercizi di yoga aiutandosi con una bella birra fresca è il trend del momento in California e la Romagna, sempre al passo con i tempi, non poteva essere da meno.

Non molto diversa dallo Yoga classico, lo Bier Yoga (è il nome originario) non ha quasi nulla di diverso dalla antica pratica indiana: unica differenza è l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga sono le stesse ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo. Tenendo la bottiglia in mano si mettono alla prova equilibrio e stabilità.

Ad importare l’iniziativa in Romagna sono stati proprio Birra Amarcord e Fluxo che due anni fa hanno scelto di metterla subito in pratica. Immediato il riscontro di pubblico.

Concentrazione, tappetino e una bottiglia di birra (che per l’occasione sono state la “Gradisca”, la “Tabachéra” e la “Volpina” di Birra Amarcord), sono gli ingredienti di questa pratica sportiva.

Birra Amarcord è partner di Fluxo e prosegue in questa fase post Covid19, il suo sostegno al mondo dello sport.