Indietro
martedì 1 dicembre 2020
menu
Lutto nel mondo dello Sport

Scomparsa del Presidente COE Kocijancic: il cordoglio del CONS

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 giu 2020 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese si unisce al dolore della famiglia olimpica per la scomparsa di Janez Kocijancic. Il Presidente dei Comitati Olimpici Europei è venuto a mancare ieri, all’età di 78 anni, al termine di una lunga e grave malattia.

Kocijancic è stato dirigente di lungo corso in seno ai COE, di cui divenne Vice Presidente dal 2013 al 2016, sino ad assumerne la presidenza ad interim in seguito alla sospensione di Patrick Hickey.

Fu eletto Presidente nel 2017 nel corso della 46a Assemblea dei COE svoltasi a Zagabria. Nello stesso anno fu ospite a San Marino in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati, di cui ricorre il terzo anniversario proprio in questi giorni. Nel suo discorso, tenuto “a braccio” e in italiano durante la cerimonia d’apertura, testimoniò il rapporto di amicizia e stima nei confronti del movimento sammarinese lodando l’organizzazione dei Giochi.

“I Comitati Olimpici Europei perdono un grande Presidente – il commento del Presidente del Cons Gian Primo Giardi -. Da parte del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del Comitato Olimpico Sloveno, di cui è stato presidente dal 1991, anno della fondazione, sino al 2014”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO