Indietro
martedì 14 maggio 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

La Borghigiana conferma il tecnico Melissano per la quarta stagione consecutiva

In foto: Riccardo Melissano ospite a Calcio.Basket
Riccardo Melissano ospite a Calcio.Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 giu 2020 00:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La ASD Borghigiana conferma Riccardo Melissano alla guida della prima squadra per la stagione 2020/2021, sarà la quarta stagione consecutiva; il vice mister sarà anche nella prossima stagione Simone Brigliadori, fondatore della società e bandiera prima in campo con la fascia di capitano e poi nello spogliatoio.

La decisione è stata comunicata ufficialmente dal Direttore Sportivo Alessandro Drudi alla squadra radunata presso il campo sportivo di Stradone di Borghi, dove la Borghigiana disputa i propri match casalinghi.

Nella stagione 2019/2020 la Borghigiana ha militato nel campionato di Seconda Categoria (girone O) con risultati senz’altro positivi che hanno portato la squadra di Melissano al secondo posto in classifica al momento dell’interruzione della stagione. Nonostante la conclusione anticipata del campionato a otto giornate dal termine, sono diverse le soddisfazioni che i giocatori della Borghigiana si sono tolti sul campo, come quella di aver inflitto al Bakia, che con pieno merito ha sempre stabilmente occupato la prima posizione in classifica, l’unica sconfitta in campionato. Sugli scudi il bomber Bakayoko, che ha conquistato la classifica cannonieri viaggiando ad una media realizzativa superiore a un gol a partita (20 reti in 18 gare disputate).

Per via della seconda posizione in classifica, la Borghigiana potrebbe essere chiamata anche a completare gli organici dei campionati di Prima Categoria nella prossima stagione; questo rappresenterebbe una grande soddisfazione per la società sportiva di Borghi che, oltre ai campionati della prima squadra, ha sempre portato avanti iniziative sul territorio con il Presidente Gianluca Landini con lo sviluppo del settore giovanile, progetti didattici nelle scuole e, per la prima volta quest’anno dal 6 luglio al 31 agosto, il Centro Estivo presso il centro sportivo di Stradone (per informazioni 389 0132522).

Nicolò Albani
Responsabile Comunicazione ASD Borghigiana