Indietro
menu
Risorsa per il turismo

Bonus vacanza. Croatti (M5S) plaude l'accordo tra Abi e Federalberghi

In foto: il Senatore Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 giu 2020 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il senatore del M5S Marco Croatti plaude l’accordo firmato da Abi e Federalberghi “per agire insieme affinché la misura del “Bonus vacanze” abbia un ampio e tempestivo utilizzo“. “Una notizia estremamente positiva – dice – per il nostro comparto turistico. La migliore risposta alle legittime perplessità sollevate dagli albergatori del nostro territorio in merito alle difficoltà nell’anticipare le risorse previste dall’incentivo”.

Proprio in questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha emanato il provvedimento attuativo del “Bonus vacanze” che disciplina le modalità per l’utilizzo del credito d’imposta da parte dell’impresa turistico ricettiva e l’eventuale cessione del credito, anche alle banche (vedi notizia).
Abi e Federalberghi intendono promuovere, mediante il coinvolgimento delle proprie strutture organizzative locali, iniziative per favorire la conoscenza della misura e la definizione di accordi per efficientare il processo di cessione del credito, in modo da mettere a disposizione risorse liquide aggiuntive per le attività ricettive.

Questo “Bonus vacanze” rappresenta una grande opportunità per portare in Riviera le tante famiglie che in queste settimane stanno progettando le loro vacanze contando su questo incentivo da 500 euro. Ottima in tal senso è stata l’adesione delle strutture ricettive romagnole. L’accordo tra Abi e Federalberghi renderà ancora più efficace ed agevole il ricorso a questo bonus.
L’auspicio è che anche da questa misura passi la ripartenza e la rinascita del nostro meraviglioso territorio dopo mesi di enorme sofferenza”. Conclude Croatti.

Altre notizie
Interventi del doc Garulli e della sua equipe

La chirurgia riminese eccellenza internazionale

di Redazione
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
VIDEO
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini